BusinessOnline - Il portale per i decision maker








iOS 8: oggi presentazione in diretta live evento Apple ma uscita prevista settimana prossima. Quando, come si potrà scaricare

Non solo iPhone 6 e iWatch. Oggi si alza il sipario anche sul nuovo iOS 8, il sistema operativo disponibile nelle prossime settimane.




Non solo iPhone 6. Oggi al media event Apple verrà presentato anche il nuovo sistema operativo iOS 8, presentato al WWDC 2014 di Giugno, e che verrà montato su iPhone 5S, iPhone 5C, iPhone 5, iPhone 4S (non iPhone 4 che non è compatibile) oltre che su iPad e iPod Touch.

iOS 8 sarà l’invitato speciale alla kermesse di questa sera, visto che è il sistema operativo mobile che comparirà sui due nuovi prodotti che verranno presentati al Flint Center for the Performing Arts a partire dalle 19 ora italiana. L’attesa inoltre è alta per conoscere la data di inizio della distribuzione, in modo che tutti gli utenti interessati possano aggiornare i propri device; se il nuovo iPhone 6 avrà come data di vendita il 19 Settembre, allora, è possibile che intorno al 16 Settembre possa essere resa disponibile la versione finale.

È comunque certo che iOS 8, come il suo predecessore, avrà dei limiti in Italia: Siri in italiano potrebbe e dovrebbe essere migliorato, ma non arriverà ancora allo stesso livello di quello inglese, così come le Mappe, mentre la funziona Health (salute) e quella per i pagamenti (forse NFC con iPhone 6) potrebbero aver problemi di compatibilità con i dispositivi italiani esterni e non essere implementate al 100%.

Anche Itunes Radio non dovrebbe essere inserito in iOS 8 nella versione italiana, sempre per problemi di licenze e di accordi con le major che Apple non è riuscito a risolvere nel nostro paese. E anche le chiamate telefoniche Wifi potrebbero non essere suportate dai nostri operatori come Tim, Wind, Vodafone o 3 Italia.

L’appuntamento con il media event di Apple, come detto, è per le 19 ore italiane, quando presso il Flint Center for the Performing Arts di Cupertino Tim Cook presenterà iPhone 6, il nuovo sistema operativo mobile iOS 8 e l’altrettanto atteso smartwatch iTime. L’azienda di Cupertino  per la prima volta ha messo a disposizione una pagina sul proprio sito dove poter seguire in diretta la presentazione, anche se sarà possibile seguirlo solo su iPhone, iPad, Mac ed Apple Tv e non su PC.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marianna Quatraro
pubblicato il