BusinessOnline - Il portale per i decision maker








iPhone 6: uscita e vendita in Italia, data ufficiale. I prezzi, quando, dove e come si potranno comprare

Quando, come e quali prezzi si potranno comprare in Italia (e forse fare i preordini) dei nuovi cellulari iPhone 6 e iPhone 6 Plus?




AGGIORNAMENTO: Apple ha presentato nel suo evento di martedì 9 Settembre 2014, i suoi due nuovi cellulari iPhone 6 e iPhone 6 Plus. E, per la prima volta, ha comunicato subito la data di uscita in Italia e di vendita con i relativi prezzi. Quando, come e dove, dunque si potranno comprare i nuovi iPhone 6?
E quali potrebbero essere le offerte in abbonamento di Tim, Wind, Vodafone, 3 Italia? E ci saranno i preordini? Abbiamo visto tutte le risposte in questo articolo al seguente link diretto.

 

Apple metterà la parola fine alle indiscrezioni riguardanti iPhone 6 oggi pomeriggio. La casa di Cupertino, capitanata da Tim Cook, ha infatti programmato per le 19.00 (ora italiana) il keynote di presentazione del melafonino di nuova generazione, che avrà luogo presso una struttura eretta dalla società della Mela morsicata accanto al Flint Center. Location inusuale, per inciso, perché Apple ha solitamente svelato nuovi modelli di iPhone presso lo Yerba Buena Center for the Arts di San Francisco oppure presso il proprio Campus.

Le indiscrezioni che vanno per la maggiore vogliono Apple prossima a togliere i veli a due modelli di iPhone di nuova generazione. Uno potrebbe essere denominato proprio iPhone 6 e montare uno schermo la cui diagonale misurerebbe 4,7 pollici. L’altro esemplare di melafonino, invece, potrebbe raggiungere lo scaffale con denominazione commerciale iPhone 6 Plus, stando a un recente resoconto di Mac Otakara, ed essere caratterizzato da un display da 5,5 pollici.

iPhone 6, nella variante con schermo da 4,7 pollici, potrebbe essere spinto da un processore dual-core ARM in grado di lavorare a una frequenza operativa di 1,4GHz e assistito da 1GB di RAM, se i risultati di alcuni test di benchmark condotti con Geekbench 3 e diffusi online presso Weibo si riferiscono effettivamente a uno dei due modelli di melafonino di nuova generazione.

Risultati che suggeriscono una maggiore capacità di elaborazione computazionale di iPhone 6 (4,7 pollici) rispetto ad iPhone 5S. Quest’ultimo, con Geekbench 3, ha infatti totalizzato un punteggio single-core pari a 1305 e un punteggio dual-core pari a 2347, mentre iPhone 6 (4,7 pollici) ha raggiunto uno score di 1633 (single-core) e di 2920 (dual-core).

Precedenti indiscrezioni avevano suggerito che iPhone 6 (4,7 pollici) sarebbe sì stato spinto da un processore a doppio nucleo, ma che la frequenza operativo avrebbe raggiunto i 2GHz, ricordano, fra gli altri, gli esperti di MacRumors. Era stato però altresì riferito da 9to5Mac che Apple avesse puntato soprattutto su una maggiore efficienza del processore piuttosto che su un aumento delle prestazioni.

A dar credito ai risultati dei test di benchmark condivisi online presso Weibo, il melafonino di nuova generazione, nella declinazione con schermo da 4,7 pollici, offrirebbe comunque prestazioni superiori del 20% rispetto a quelle garantite da iPhone 5S, aggiungono gli esperti di MacRumors.

iPhone 7 caratteristiche, prezzi, disponibilità, preordini. E' ufficiale, dal 16 Settembre l'iPhone 7 e l'iPhone 7 Plus saranno in vendita anche in Italia, insieme agli altri Paesi di lancio come gli USA. Scopriamo le nuove caratteristiche, i prezzi ufficiali e gli abbonamenti degli operatori italiani. Ma anche i problemi e soluzioni con iOS 10 del nuovo smartphone di Apple.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marianna Quatraro
pubblicato il