BusinessOnline - Il portale per i decision maker








iPhone 6 e iPhone 6 Plus: video ufficiali. Commenti, giudizi e opinioni sui nuovi modelli Apple

Apple ha presentato ieri i due nuovi cellulari iPhone 6 e iPhone 6 Plus. Ecco i commenti, i giudizi e le impressioni di chi li ha provati. Con i primi video




AGGIORNAMENTO:  I  commenti ed opinioni sul nuovo iPhone 6 e iPhone 6 Plus con anche video ufficiali su test e prove fatte dopo la presentazione di ieri si possono trovare in questo articolo al seguente link diretto.

Apple alzerà il sipario su iPhone 6 nelle prossime ore. L’evento di presentazione del melafonino di nuova generazione prenderà infatti avvio alle 19.00 (ora italiana). Non sarà lo Yerba Buena Center for the Arts di San Francisco a ospitare Tim Cook e compagnia e i giornalisti di settore chiamati a raccolta da Apple. Né il Campus proprietario costruito a Cupertino, cittadina californiana ove ha sede il quartier generale della società della Mela morsicata.

Design, caratteristiche hardware e software, prezzo di listino e data di uscita di iPhone 6 saranno svelati in una struttura ad hoc messa in piedi da Apple accanto al Flint Center di Cupertino. Uno spazio che Apple ha provveduto a coprire con un velo bianco per tenere lontani occhi indiscreti e che, secondo alcuni osservatori, sarà funzionale alla presentazione di prodotti e soluzioni per la domotica.

Altre voci, invece, ipotizzano che la struttura ospiti una palestra che Apple ha allestito per dare prova delle capacità di iPhone 6 e iOS 8 (e di iWatch) di assistere gli appassionati di fitness durante gli allenamenti. C’è anche una terza ipotesi, correlata alle indiscrezioni che vogliono gli U2 coinvolti da Apple nella presentazione del melafonino di nuova generazione. La struttura sarebbe stata allestita per ospitare un concerto della band irlandese programmato per la chiusura dell’evento.

Ciascuna ipotesi, per inciso, non esclude l’altra. La struttura potrebbe infatti ospitare sia uno spazio per fornire dimostrazione delle soluzioni studiate da Apple per la domotica, sia una palestra, sia, ancora, un palco per consentire agli U2 di esibirsi al meglio.

Si dibatte anche sulla data di uscita di iPhone 6. Apple toglierà i veli a due modelli di melafonino di nuova generazione (e su questo punto non sembra esservi più alcun dubbio alcuno) ed entrambi potrebbero raggiungere lo scaffale il 19 settembre 2014, almeno nei mercati di USA, Francia, Germania e Regno Unito, stando alle indiscrezioni diffuse di recente da iGen. Il debutto commerciale di iPhone 6 in Italia, invece, potrebbe realizzarsi più avanti, verso la fine del mese in corso oppure nei primi giorni di ottobre.

Oggetto di discussione è, da tempo, anche il prezzo di listino. Per quanto concerne il mercato italiano, le cifre richieste da Apple per entrambi i modelli di iPhone 6 potrebbero essere superiori a quelle praticate in altri mercati, anche a causa del cosiddetto equo compenso.

iPhone 7 caratteristiche, prezzi, disponibilità, preordini. E' ufficiale, dal 16 Settembre l'iPhone 7 e l'iPhone 7 Plus saranno in vendita anche in Italia, insieme agli altri Paesi di lancio come gli USA. Scopriamo le nuove caratteristiche, i prezzi ufficiali e gli abbonamenti degli operatori italiani. Ma anche i problemi e soluzioni con iOS 10 del nuovo smartphone di Apple.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marianna Quatraro
pubblicato il