BusinessOnline - Il portale per i decision maker








iPhone 6: uscita in Italia. Confronto due nuovi modelli prezzi e caratteristiche ufficiali. Differenze, in attesa prestazioni

Apple ha presentato due nuovi modelli di cellulari, l'iPhone 6 e l'iPhone 6 Plus: diverse le differenze non solo nelle dimensioni, ma anche nelle caratteristiche e prezzi




AGGIORNAMENTO: Apple ha presentato i nuovi iPhone 6 e iPhone 6 Plus alla presentazione di martedì 9 Settembre. Due nuovi modelli di cellulari con diverse novità e miglioramenti le cui differenze non sono solo nello scheremo e nelle dimensioni più grandi. Vi sono anche diverse caratteristiche tecniche, come la batteria, ma non solo, e funzioni, ma anche, ovviamente differenti prezzi e costi. Li abbiamo visti in questo articolo.

 

C'è anche la diretta streaming del keynote di presentazione dell'iPhone 6 di oggi martedì 9 settembre 2014. La propone Apple sul suo sito ufficiale dove continua scorrere inesorabile il conto alla rovescia che si arresterà quando in Italia saranno le ore 19. Il real time dal Flint Center of Performing Arts sarà però limitato ai possessori di iPhone e iPad (con iOS 6.0 e versioni successive) e Apple TV di seconda e terza generazione (con software 6.2 o successive) Indispensabile la presenza di almeno la versione 5.1.10 del browser Safari di Apple. Questo sito rappresenta una prima alternativa poiché ospiterà la cronaca in tempo reale della presentazione, commenti, foto e video direttamente da Cupertino.

Il passaggio alla nuova generazione di iPhone porterà a un importante cambiamento di design e concettuale. Con le versioni da 4,7 e da 5,5 pollici, Apple dirà addio al formato da 4 pollici, da sempre ritenuto ideale per un comodo utilizzo del dispositivo. Ecco allora che la società di Cupertino è pronta a correre ai ripari con l'introduzione della modalità one-hand e con alcune accortezze che saranno a breve rese note.

Più in generale, uno schermo più grande significa anche nuove opportunità sul versante delle app, soprattutto se abbinato a un processore più potente e all'implementazione del modulo NFC (Near Field Communication) per i pagamenti in mobilità. Al di là dei ritocchi estetici, Apple entra in una nuova era di business.

Il secondo protagonista della lunga giornata di oggi potrebbe essere l'iWatch. Da tempo si vocifera del primo orologio multimediale made in Cupertino, ma fino a questo momento alle indiscrezioni non è mai corrisposto un annuncio ufficiale o un passo decisivo. Questa volta i tempi sembrano maturi e in vetrina potrebbero presto finire due versioni di smartwatch, una da 1,3 e un'altra da 1,5 pollici, in quattro colorazioni diverse, e dal costo non proprio economico.

Sono più flebili ma non del tutto spento le voci sulla presentazione dell'iPad Air 2. Anche in questo caso le ipotesi di ritocco del tablet sono numerose, ma forse è chiedere troppo dall'appuntamento di questa sera. Seppur non rivoluzionario, il keynote segnerà un nuovo inizio per la storia di Apple.

iPhone 7 caratteristiche, prezzi, disponibilità, preordini. E' ufficiale, dal 16 Settembre l'iPhone 7 e l'iPhone 7 Plus saranno in vendita anche in Italia, insieme agli altri Paesi di lancio come gli USA. Scopriamo le nuove caratteristiche, i prezzi ufficiali e gli abbonamenti degli operatori italiani. Ma anche i problemi e soluzioni con iOS 10 del nuovo smartphone di Apple.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marianna Quatraro
pubblicato il