BusinessOnline - Il portale per i decision maker








iPhone 6: video e prova due nuovi modelli. Uscita, prezzi e caratteristiche ufficiali in Italia.Quando e come si potranno comprare

Apple ha presentato due nuovi modelli di iPhone 6. La data di uscita in Italia, i preordini all'estero, i prezzi e le caratteristiche ufficiali




AGGIORNAMENTO: Il nuovo iPhone 6 è stato rilasciato in due modelli, l'iPhone 6 "normale" e l'iPhone 6 Plus. La data di uscita in Italia, le caratteristiche tecniche ufficiali, i preordini e i prezzi  e i video non chè le differenze tra uno e l'altro modelli li abbiamo spiegati in questo articolo al seguente link diretto.

Fine settembre oppure prima decade di ottobre. Sono le finestre temporali da segnalare sul calendario con riferimento alla data di uscita di iPhone 6 in Italia, stando alle indiscrezioni che godono di maggior credito presso la stampa specializzata. Indiscrezioni che collocano il debutto commerciale del melafonino di nuova generazione al 19 settembre 2014, ma soltanto per alcuni mercati, quali quelli di USA, Canada, Australia, Germania, Francia e Regno Unito.

Nella peggiore delle ipotesi, in Italia si potrebbe essere costretti ad attendere anche oltre, se si guarda a quanto accaduto lo scorso anno con iPhone 5S e iPhone 5C. Nel 2013, infatti, Apple svelò design, caratteristiche hardware e software, prezzo di listino e data di uscita di entrambi i modelli il 10 settembre e ne avviò la commercializzazione in Italia soltanto il 25 ottobre.

Sembra oramai certo, infatti, che saranno due i modelli di melafonino anche per il 2014. Uno potrebbe essere denominato iPhone 6 e uno iPhone 6 Plus, stando a un recente resoconto della pubblicazione nipponica Mac Otakara. Apple avrebbe denominato iPhone 6 il modello con schermo da 4,7 pollici, mentre iPhone 6 Plus sarebbe il nome commerciale dell’esemplare con display da 5,5 pollici. Quest’ultimo, secondo precedenti indiscrezioni, potrebbe invece chiamarsi iPhone 6 Air.

Al di là delle denominazioni commerciali, è opportuno evidenziare che Apple proporrà sul mercato un iPhone – il modello da 5,5 pollici - in grado di competere anche nel segmento phablet, dominato al momento dai Galaxy Note firmati Samsung Electronics.

Di certo, c’è anche entrambe le declinazioni di iPhone di nuova generazione saranno equipaggiate con iOS 8, e che il cosiddetto iPhone 6 Plus (5,5”) sarà distribuito a un prezzo di listino superiore rispetto a quello che sarà praticato per iPhone 6 (4,7”).

Si attende al varco la società di Cupertino per capire se continuerà o no a calcare la mano in materia di politica commerciale, vale a dire se i prezzi di listino del melafonino saliranno ancora oppure si manterranno in linea con quelli praticati per iPhone 5S. Gran parte degli analisti sostiene che Apple non giocherà al ribasso neanche nel 2014.

Con riferimento alle specifiche hardware, recenti informazioni sembrano mettere in dubbio la presenza di un processore in grado di operare a una frequenza di clock pari a 2GHz. Presso Weibo sono stati diffusi online i risultati di alcuni test di benchmark che sarebbero stati condotti con Geekbench 3 per misurare le prestazioni di iPhone 6 (4,7 pollici) e sembrerebbe che il melafonino sia equipaggiato con un processore dual-core a 1,4GHz.

iPhone 7 caratteristiche, prezzi, disponibilità, preordini. E' ufficiale, dal 16 Settembre l'iPhone 7 e l'iPhone 7 Plus saranno in vendita anche in Italia, insieme agli altri Paesi di lancio come gli USA. Scopriamo le nuove caratteristiche, i prezzi ufficiali e gli abbonamenti degli operatori italiani. Ma anche i problemi e soluzioni con iOS 10 del nuovo smartphone di Apple.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marianna Quatraro
pubblicato il