BusinessOnline - Il portale per i decision maker








iPhone 6: video delle prime prove e test ufficiali. Impressioni e commenti

Il primo con display da 4,7 pollici, il secondo da 5,5 pollici: le prime impressioni e commenti dai primi test e prove effettuate dopo la presentazione




AGGIORNAMENTO:  Apple ha presentato i nuovi iPhone 6 e iPhone 6 Plus ufficialmente nell'evento di martedì 9 Settembre. Iniziano già le prime prove ed impressioni, con commenti e giudizi. E ovviamente i primi video che mostrano i test.
Li abbiamo visti in questo articolo al seguente link diretto

Fra poche ore la ricerca di novità e indiscrezioni sull'iPhone 6 diventerà un ricordo. Alle 19 di oggi 9 settembre 2014 scatterà infatti il keynote di presentazione della nuova versione del melafonino. L'opportunità della diretta streaming dal Flint Center for Performing Arts di Cupertino viene offerta dalla stessa Apple collegandosi al sito ufficiale. Peccato però che lo potrà fare solo chi possiede un iPhone, un iPad o una Apple TV. Tutti gli altri ovvero i possessori di un PC, di uno smartphone o di un tablet equipaggiati con altro sistema operativo mobile, e naturalmente di un iDevice, possono rimanere su questo sito in cui sarà proposta il real time dell'appuntamento.

Bisogna mettere in conto due iPhone: il primo con display da 4,7 pollici, il secondo da 5,5 pollici. che secondo il blog giapponese Macotakara prenderà il nome di iPhone Plus. La scelta di Apple di rompere con le sue sicurezze ovvero di dire addio al comodo schermo da 4 pollici va letta innanzitutto come una richiesta del mercato. La tendenza dei consumatori è di desiderare superfici sempre più ampie per via di una multimedialità sempre più diffusa. Recente ricerche suggeriscono che in pochi anni le vendite di phablet, device un po' smartphone e un po' tablet, sono destinate a superare prima quelli dei portali e poi quelle delle stesse tavolette multimediali, iPad compreso.

Con l'iPhone 6 sarà possibile, dove permesso, pagare direttamente dallo smartphone grazie alla presenza della tecnologia NFC. L'accordo con le principali società di carte di credito e la rivisitazione dell'app Passbook stanno lasciando immaginare qual è la strada di business che sta cercando di imboccare l'azienda di Cupertino. Questo nuovo iPhone è destinato a passare alla storia anche per essere il primo a sfondare il muro dei 1.000 euro. Per via dell'aumento Siae, infatti, il prezzo di listino sarà quasi certamente superiore a quello dell'attuale top di gamma.

Sui tempi di uscita, l'Italia dovrà forse attendere qualche settimana in più ovvero la seconda metà di ottobre e dunque distanza di oltre un mese dal keynote di oggi. La prima infornata di iPhone 6, in alcuni ben precisi mercati fra cui quello statunitense, potrebbe invece già arrivare venerdì 19 settembre.

iPhone 7 caratteristiche, prezzi, disponibilità, preordini. E' ufficiale, dal 16 Settembre l'iPhone 7 e l'iPhone 7 Plus saranno in vendita anche in Italia, insieme agli altri Paesi di lancio come gli USA. Scopriamo le nuove caratteristiche, i prezzi ufficiali e gli abbonamenti degli operatori italiani. Ma anche i problemi e soluzioni con iOS 10 del nuovo smartphone di Apple.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Chiara Compagnucci
pubblicato il