BusinessOnline - Il portale per i decision maker








iPhone 6, iPhone 6 Plus vs iPhone 5, iPhone 5S, iPhone 4S, iPhone 5C: confonto e differenze prezzi, caratteristiche, funzioni

Apple ha presentato i nuovi iPhone 6 e iPhone 6 Plus nell'atteso evento di martedý. cerchiamo di capire le differenze di prezzi e caratteristiche con i precedenti modelli.




AGGIORNAMENTO: Apple ha presentato i nuovi iPhone 6 e iPhone 6 Plus nell'evento di martedì sera. Quali sono le differenze di prezzi, caratteristiche con i precedenti modelli iPhone 5S, iPhone 5, iPhone 5C, iPhone 4S? Che cosa cambia? Quali sono i miglioramenti? Lo abbiamo visto in questo articolo al seguente link diretto per quanto riguarda i prezzi con i nuovi listini annunciati dalla società di Cupertino con i prezzi scontati e rivisti al ribasso, mentre per le schede tecniche in questa news

 

Un paio di ore di attesa prima di conoscere tutte le novità sull'iPhone 6. Quello di oggi 9 settembre 2014 è infatti il giorno scelto da Apple per presentare al mondo la nuova versione del suo smartphone. In realtà saranno due ed entrambe con uno schermo più grande rispetto a quello con cui ha per anni abituato i suoi utenti. I riflettori si accenderanno quando in Italia saranno le 19. Sul palco del Flint Center of Performing Arts di Cupertino salirà Tim Cook, pronto a dare un nuovo inizio alla mela morsicata dopo aver perso oltre 9 punti percentuali di quota di mercato.

La diretta streaming viene proposta sul sito ufficiale di Apple purché si acceda con iPhone, iPad o Apple TV. Per tutte le piattaforme è invece disponibile questo sito con aggiornamenti in tempo reale con commenti, foto e video. Se la mancanza di innovazione viene considerato uno dei punti deboli degli ultimi anni, Cupertino prova a rispondere con l'iWatch, primo atteso orologio multimediale, realizzato forse in due varianti per quattro colorazioni.

Con la presenza nell'iPhobe 6 del chip NFC per effettuare pagamenti via smartphone, con un sensore Touch ID più sicuro e con un accordo firmato con le principali società di carte di credito, Apple è pronta a lanciarsi in un nuovo business portando con sé milioni di consumatori.

L'iPhone 6 potrebbe finire nelle mani degli utenti già venerdì 19 settembre, in occasione del primo lancio sul mercato in una manciata di Paesi. Un anno fa la vendita dell'iPhone 5S e dell'iPhone 5C era iniziata da Australia, Canada, Cina, Francia, Germania, Hong Kong, Giappone, Puerto Rico, Regno Unito, Singapore e Stati Uniti. Al pari del 2013, l'Italia potrebbe essere inclusa nel secondo lotto di commercializzazione e i tempi di attesa potrebbero protrarsi fino alla seconda metà di ottobre.

I nuovi iPhone 6 dovrebbero essere più cari dei precedenti. Se negli Stati Uniti gli incentivi legati ai contratti biennali potrebbero diventare un ricordo, in Italia l'aumento dell'equo compenso dovrebbe tradursi in un rialzo dei prezzi di circa 40-50 euro rispetto ai costi di listino dell'ormai ex top di gamma proposto a 729 euro nel modello da 16 GB, a 839 euro in quello da 32 GB e a 949 euro in quello da 64 GB.

iPhone 7 caratteristiche, prezzi, disponibilitÓ, preordini. E' ufficiale, dal 16 Settembre l'iPhone 7 e l'iPhone 7 Plus saranno in vendita anche in Italia, insieme agli altri Paesi di lancio come gli USA. Scopriamo le nuove caratteristiche, i prezzi ufficiali e gli abbonamenti degli operatori italiani. Ma anche i problemi e soluzioni con iOS 10 del nuovo smartphone di Apple.

Ti Ŕ piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Chiara Compagnucci
pubblicato il