BusinessOnline - Il portale per i decision maker








iPhone 6, iOS 8, iWatch: uscita 17 Settembre versione finale OS. Quali prezzi e quando preordini e comprare in Italia

Come era previsto iPhone 6, Apple Watch e iOS 8 sono stati i protagonisti della presentazione-evento Apple. Le date di uscita in Italia e prezzi




AGGIORNAMENTO: Il nuovo iPhone 6 è uscito in due modelli così il nuovo Watch Apple, l'orologio Apple smartwatch presentati durante l'evento Apple. Quando e come si potranno comprare in Italia e quali prezzi no brand e con possibili abbonamenti con Tim, Wind, Vodafone, 3 Italia lo abbiamo spiegato in questo articolo, mentre per quanto riguarda iOS 8 e la sua versione finale in uscita il 17 Settembre ne abbiamo parlato in questa news.

Fari puntati sul Flip Center for the Performing Arts di Cupertino dove fra meno di un'ora (alle 19) di oggi 9 settembre 2014 prenderà il via il keynote di presentazione dell'iPhone 6. Questi sono minuti di attesa per tutti gli appassionati del mondo della mela morsicata che potranno seguire l'appuntamento in diretta streaming sul sito di Apple.

Scandito dal conto alla rovescia che campeggia sulla homepage, l'evento sarà visibile solo collegandosi da iPhone, iPad e Apple TV. Tutti gli altri ovvero chi si collega da PC e da smartphone e tablet di altri produttori, possono fare riferimento anche a noi. Su questo sito proponiamo la cronaca dell'evento con aggiornamenti in tempo reale.

Il nuovo iPhone sarà declinato in due modelli: da 4,7 e 5,5 pollici, forse con schermo in zaffiro, entrambi dotati della tecnologia NFC per effettuare pagamenti in mobilità. Proprio questo è uno degli aspetti da non prendere sottogamba. Se da un punto di vista tecnico questa novità fa il paio con il miglioramento del sistema di sicurezza Touch ID basato sulla lettura delle impronte digitali, da quello strategico, le intese raggiunte negli scorsi mesi con gli istituti di credito fanno capire come l'azienda di Cupertino voglia mettere in piedi un sistema di "mobile payment" affidabile e convincente. Incamminandosi lungo questo sentiero, Apple prova ad allargare i confini dell'esperienza d'uso con il suo smartphone.

L'azienda statunitense cercherà di non spaventare i suoi utenti abituati a uno smartphone da 4 pollici e di facile gestione manuale con alcuni accorgimenti come l'introduzione della modalità one-hand nel sistema operativo iOS 8 per l'azionamento con una sola mano. Restano da scoprire i prezzi, uno degli aspetti che potrebbero far storcere il muso. In Italia è atteso un rincaro di 40-50 euro rispetto ai costi di listino dell'iPhone 5S, ma anche negli altri Paesi sono probabili ritocchi verso l'alto.

Poi c'è l'iWatch, primo orologio multimediale made in Apple. Il dispositivo potrebbe mostrare uno schermo da 1,3 e da 1,5 pollici con tempi di commercializzazione piuttosto lunghi. Dovrebbe infatti finire a scaffale solo agli inizi del prossimo anno al costo di circa 400 euro. A breve Cupertino scioglierà tutti i nodi.

iPhone 7 caratteristiche, prezzi, disponibilità, preordini. E' ufficiale, dal 16 Settembre l'iPhone 7 e l'iPhone 7 Plus saranno in vendita anche in Italia, insieme agli altri Paesi di lancio come gli USA. Scopriamo le nuove caratteristiche, i prezzi ufficiali e gli abbonamenti degli operatori italiani. Ma anche i problemi e soluzioni con iOS 10 del nuovo smartphone di Apple.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marianna Quatraro
pubblicato il