BusinessOnline - Il portale per i decision maker








iPhone 6: prezzi e caratteristiche. Prova e test, impressioni, opinioni e commenti

Dopo la presentazione di ieri arrivano i primi hands-on dei due nuovi modelli di iPhone.




Due nuovi modelli di iPhone, Apple Watch, l’arrivo sui melafonini di iOS 8 e dei pagamenti con carta di credito tramite le tecnologia NFC, l’esibizione dal vivo degli U2 che regaleranno a tuti i clienti di iTunes il nuovo disco.

Chi era ancora scettico sul fatto che Apple potesse stupire nel media event di ieri è forse rimasto sorpreso; l’azienda di Cupertino infatti ha dato vita a un momento che potrebbe segnare ancora una volta un cambio di passo decisivo nel mercato tecnologico. L’aumento delle dimensioni dei nuovi modelli di iPhone era certo nell’aria, ma fino all’ultimo nessuno era stato in grado di confermarlo ufficialmente: ora però i clienti sono in grande attesa di poter mettere le mani sull’iPhone 6 da 4.7 pollici e sull’iPhone 6 plus da 5.5 pollici, forse la novità che ha fatto più piacere a milioni di utenti in tutto il mondo.

Subito dopo la presentazione, ovviamente, le testate giornalistiche più importanti si sono messe all’opera per pubblicare i primi hands-on con i nuovi dispositivi e, a una prima impressione, sembra che a parte la differenza di diagonale dello schermo ci siano poche altre differenze, così come affermato da “The Engadget”. Certo, iPhone 6 Plus è fornito di una batteria più grande in grado di assicurare molte più ore di utilizzo anche in wi-fi e offre per forza di cose una migliore visualizzazione, la modalità d’uso con una sola mano e una funzione di stabilizzazione in più sulla telecamera, ma anche il modello da 4.7 pollici offrirà una facilità d’uso senza precedenti per chi era abituato alla dimensione dei 4 pollici.

L'iPhone 6 ha una risoluzione di 1.334 x 750, che si traduce in una densità di pixel di 326ppi - se si sta tenendo il conto, è esattamente la stesso dell’iPhone 5S, solo che resta adattata per una taglia più grande. Il 6 Plus ivece, con il suo pannello da 5,5 pollici, è dotato di una risoluzione a 1.920 x di 1.080 per una densità che arriva fino a 401ppi, quindi è sicuramente meglio dal punto di vista tecnico. La maggior parte dei tasti di controllo sui nuovi modelli rimane nella stessa posizione degli iPhone precedenti, ma il pulsante di accensione si è spostato dal lato superiore a destra. Apple ha ritenuto questa scelta necessaria viste le dimensioni più grandi.

Ciò vale soprattutto per il Plus, in quanto sarebbe molto difficile da raggiungere se fosse ancora nella sua vecchia posizione. I tasti del volume e quello Mute sono sul invece sul lato sinistro, mentre il jack da 3,5 mm per le cuffie, la porta di connessione e la configurazione del microfono/altoparlante sono sul fondo così da lasciare la parte superiore “nuda” e liscia.

[10:19:59] 0. Marcello:

iPhone 7 caratteristiche, prezzi, disponibilità, preordini. E' ufficiale, dal 16 Settembre l'iPhone 7 e l'iPhone 7 Plus saranno in vendita anche in Italia, insieme agli altri Paesi di lancio come gli USA. Scopriamo le nuove caratteristiche, i prezzi ufficiali e gli abbonamenti degli operatori italiani. Ma anche i problemi e soluzioni con iOS 10 del nuovo smartphone di Apple.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marianna Quatraro
pubblicato il