BusinessOnline - Il portale per i decision maker








iPhone 6, iPhone 5S, iPhone 4S, iPhone 5: prezzi, sconti, nuove offerte con uscita in Italia nuovi modelli. Come cambiano

Svelati data di uscita e prezzi dei nuovi modelli di iPhone. In Italia disponibile dal 26 settembre.




L’evento di ieri presso il Flint Center for the Performing Arts è servita ad Apple per “mostrare i muscoli” alla concorrenza attraverso la presentazione dei due nuovi modelli di iPhone e dell’Apple Watch, il primo dispositivo indossabile dell’azienda.

Ora si aspetta ovviamente la messa a scaffale dei nuovi prodotti, e c’è da scommettere che saranno in molti a prenotare il proprio posto nelle file davanti agli store che siamo soliti vedere in queste occasioni. Per i paesi di prima fascia l’iPhone 6 sarà disponibile in pre-order già dal 12 settembre, con l’inizio della distribuzione fissato per il 19 dello stesso mese.

In Italia, invece, così come annunciato ufficialmente dal sito italiano dell’azienda la disponibilità iniziale negli store è fissata a partire dalle ore 8.00 del 26 settembre, con prezzi che partiranno da 729€ per il modello da 4.7 pollici e da 839€ per l’iPhone 6 Plus con schermo da 5.5 pollici. Questi i prezzi per le versioni a 16 GB di storage, che salgono esponenzialmente per le versioni a 64 GB (rispettivamente 839 euro e 949 euro) e a 128 GB (949 euro e 1059 euro).

Prezzi non proprio accessibili a tutti, ma c’è anche una notizia positiva, e cioè l’abbassamento del costo dei modelli precedenti: iPhone 5C e iPhone 5S infatti costeranno meno dopo l’annuncio di ieri e, in particolare, iPhone 5c sarà da oggi disponibile solo nella versione da 8 GB al prezzo di 429 euro, mentre iPhone 5s costerà 629 euro nella versione da 16 GB, e a 679 euro nel modello da 32 GB. Sul web intanto sono apparse le prime immagini dei nuovi iPhone 6 e iPhone 6 Plus testati dai primi giornalisti che hanno potuto averli fra le mani: si nota così come iPhone 6 Plus è fornito di una batteria più grande in grado di assicurare molte più ore di utilizzo anche in wi-fi e offre per forza di cose una migliore visualizzazione, la modalità d’uso con una sola mano e una funzione di stabilizzazione in più sulla telecamera, ma anche il modello da 4.7 pollici offrirà una facilità d’uso senza precedenti per chi era abituato alla dimensione dei 4 pollici.

L'iPhone 6 ha una risoluzione di 1.334 x 750, che si traduce in una densità di pixel di 326ppi - se si sta tenendo il conto, è esattamente la stesso dell’iPhone 5S, solo che resta adattata per una taglia più grande. Il 6 Plus ivece, con il suo pannello da 5,5 pollici, è dotato di una risoluzione a 1.920 x di 1.080 per una densità che arriva fino a 401ppi, quindi è sicuramente meglio dal punto di vista tecnico.

iPhone 7 caratteristiche, prezzi, disponibilità, preordini. E' ufficiale, dal 16 Settembre l'iPhone 7 e l'iPhone 7 Plus saranno in vendita anche in Italia, insieme agli altri Paesi di lancio come gli USA. Scopriamo le nuove caratteristiche, i prezzi ufficiali e gli abbonamenti degli operatori italiani. Ma anche i problemi e soluzioni con iOS 10 del nuovo smartphone di Apple.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Chiara Compagnucci
pubblicato il