BusinessOnline - Il portale per i decision maker








iPhone 6: prezzi e uscita in Italia. 3 Italia si muove dopo Vodafone. Abbonamenti, offerte Tim, 3 Italia, Vodafone, Wind possibili

Ecco i prezzi ufficiali per acquistare l'iPhone 6 e le possibili opzioni di acquisto da parte degli operatori telefonico. In Italia è ordinabile dal 26 settembre.




AGGIORNAMENTO:  Dopo Vodafone, anche 3 Italia ha realizzato una pagina con un modulo per ricevere informazioni sui prezzi e offerte in abbonamento e ricaribili che l'operatore farà per i nuovi iPhone 6 e iPhone 6 Plus. Quali abbonamenti e offerte vi potranno essere lo abbiamo visto nell'articolo sottostante.

AGGIORNAMENTO: Vodafone è l'operatore italiano che si è mosso per primo creando una pagina ad hoc sull'iPhone 6. Nessun preordine al momento e nemmeno offerte in abbonamento o ricaricabili, ma solo un modulo con cui poter ricevere informazioni quando le prime offerte saranno disponibili.

Quanto costa l'iPhone 6? Nel corso del keynote di presentazione sono stati rivelati i prezzi per il mercato statunitense con abbonamento biennale. E non ci sono state differenze rispetto all'impegno di spesa richiesto esattamente un anno fa in occasione del lancio dell'iPhone 5S. In maniera altrettanto puntuale la società di Cupertino ha svelato i costi per il mercato italiano: 729 euro per il modello da 16 GB, 839 per quello da 64 GB, 949 euro per quello da 128 GB. Svelati anche quello dell'iPhone 6 Plus: 839 per la versione da 16 GB, 949 per quella da 64 GB, 1.059 per quella da 128 GB.

Fino a questo momento gli operatori telefonici TIM, 3 Italia, Vodafone e Wind non hanno ancora rilasciato alcuna informazione, ma difficilmente ci saranno esclusive. Wind potrebbe però non presentarsi ai nastri di partenza e almeno in prima battuta lo smartphone potrebbe non essere nel listino. TIM potrebbe affiancarlo agli abbonamenti Tim Special 4g Start, 4G large e 4G Unlimited che propongono rispettivamente 600 minuti, 1.500 minuti e minuti illimitati a 39 euro, 49 euro e 59 euro con anticipo di 99 euro. Da 3 Italia è attesa l'offerta Top Unlimited ovvero chimaate ed SMS illimitati e 1 GB di traffico web con anticipo di 30 euro e costo di 40 euro mensili con Internet fino a 7 GB di traffico.

L'iPhone 6 con Vodafone potrebbe prevedere le offerte relax Mini, relax e relax Completo con minuti e SMS è illimitati e con una quantità variabile di GB a disposizione per la navigazione. Attualmente i costi sono rispettivamente di 44 euro al mese (anticipo di 99 euro), 55 euro al mese (anticipo di 99 euro) e 75 euro al mese (anticipo di 5,99 euro).

Capitolo disponibilità, la strategia seguita dalla multinazionale di Cupertino è ormai consolidata e non è cambiata rispetto a quella applicata lo scorso anno: modi e tempi sono praticamente gli stessi. L'iPhone 6 sarà dunque disponibile a 10 giorni dalla presentazione, esattamente venerdì 19 settembre 2014, in pochi mercati ben mirati, esattamente quelli di Australia, Canada, Cina, Francia, Germania, Hong Kong, Giappone, Puerto Rico, Regno Unito, Singapore e Stati Uniti. Ma già il 12 settembre inizierà la fase del preorder. Solo in un secondo momento è previsto lo sbarco nella maggior parte dei Paesi. In Italia è ordinabile dal 26 settembre.

iPhone 7 caratteristiche, prezzi, disponibilità, preordini. E' ufficiale, dal 16 Settembre l'iPhone 7 e l'iPhone 7 Plus saranno in vendita anche in Italia, insieme agli altri Paesi di lancio come gli USA. Scopriamo le nuove caratteristiche, i prezzi ufficiali e gli abbonamenti degli operatori italiani. Ma anche i problemi e soluzioni con iOS 10 del nuovo smartphone di Apple.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marianna Quatraro
pubblicato il