BusinessOnline - Il portale per i decision maker








iPhone 6, iPhone 6 Plus vs iPhone 5S, 5, 5C, 4S: batteria, fotocamera, schermo, dimensioni. Confronto, differenze, miglioramenti

Non solo una maggiore dimensione dello schermo, con l'iPhone 6 e l'iPhone 6 Plus, Apple introduce miglioramenti e nuovi caratteristiche.




Sono due i nuovi iPhone presentati da Apple: iPhone 6 e iPhone 6 Plus, destinati a rappresentare un nuovo inizio per le sorti di Cupertino. Già a partire dal design, infatti, si nota lo sforzo di proporre qualcosa di diverso. Gli ultimi due modelli mostrano uno schermo più grande dei tradizionali 4 pollici, rispettivamente da 4,7 pollici e da 5,5 pollici - e introducono il display Retina HD. Se rimane invariato il Multi-Touch widescreen retroilluminato LED con tecnologia IPS, migliora la risoluzione, con il 1.920 x 1.080 pixel a 401 ppi esibita dall'iPhone 6 Plus.

A spingere i due nuovi melafonini c'è il chip A8 con architettura a 64 bit affiancato dal coprocessore di movimento M8. Per l'iPhone 5S c'è il processore A7, per l'iPhone 5C addirittura l'A5. Il sensore di impronte digitali integrato nel tasto Home è assente solo nell'iPhone 5 e nell'iPhone 4S

Le fotocamere dell'Phone 6 e dell'iPhone 5S sono molto simili: iSight da 8 megapixel (pixel da 1,5µ), apertura diaframma ƒ/2.2, rivestimento dell'obiettivo in cristallo di zaffiro, stabilizzazione automatica dell'immagine. Nel nuovo top di gamma ci sono solo alcuni miglioramenti come l'autofocus con Focus Pixels, una più efficace funzione di rilevamento dei volti e la modalità Panorama, ora in grado di catturare scatti fino a 43 megapixel, la possibilità di registrare video HD a 1080p a 60 fps, la Moviola a 240 fps, la stabilizzazione video di qualità cinematografica, il video ad autofocus continuo.

Punto di forza dell'iPhone 6 Plus è l'implementazione in esclusiva della stabilizzazione ottica dell'immagine. La qualità della videocamera nella parte frontale è simile per tutti gli ultimi 4 modelli: il sensore è da 1,2 megapixel con risoluzione pari a 1.280 x 960 pixel. Passi in avanti si registrano sul versante della batteria. Cupertino assicura per l'iPhone 6 50 ore di riproduzione musicale continua, 11 ore di video, 11 ore di navigazione in Wi-Fi, 10 ore in LTE, 10 ore in 3G, 14 ore di conversazione in 3G e 10 giorni in standby. Ancora meglio con l'iPhone 6 Plus: 80 ore di riproduzione musicale continua, 14 ore di video, 12 ore di navigazione in Wi-Fi, 12 ore in LTE, 12 ore in 3G, 24 ore di conversazione in 3G e ben 16 giorni in standby.

iPhone 7 caratteristiche, prezzi, disponibilità, preordini. E' ufficiale, dal 16 Settembre l'iPhone 7 e l'iPhone 7 Plus saranno in vendita anche in Italia, insieme agli altri Paesi di lancio come gli USA. Scopriamo le nuove caratteristiche, i prezzi ufficiali e gli abbonamenti degli operatori italiani. Ma anche i problemi e soluzioni con iOS 10 del nuovo smartphone di Apple.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marianna Quatraro
pubblicato il