BusinessOnline - Il portale per i decision maker








iPhone 6: prove e recensioni dei siti web specializzati più importanti al mondo. Impressioni e commenti a confronto

TouchArcade, The Verge, Engadget e Gizmodo sono alcune delle principali testate di settore che hanno messo mano ai due nuovi modelli di iPhone 6.




Design, caratteristiche hardware, dotazione software, data di uscita e prezzi di listino di iPhone 6 e iPhone 6 Plus sono stati svelati da Apple ieri, martedì 9 settembre 2014, presso un teatro allestito accanto al Flint Center di Cupertino. Entrambi i modelli di iPhone di nuova generazione saranno disponibili per la prenotazione da venerdì 12 settembre nei mercati di USA, Canada, Australia, Singapore, Hong Kong, Giappone, Germania, Francia e Gran Bretagna. Una settimana dopo, il 19 settembre 2014, iPhone 6 e iPhone 6 Plus raggiungeranno lo scaffale.

In Italia, i consumatori potranno prenotare entrambi i modelli di smartphone da venerdì 26 settembre 2014. Si presume da più parti che la messa a scaffale di iPhone 6 e iPhone 6 Plus si realizzerà il 3 ottobre 2014. Per iPhone 6, esemplare caratterizzato da uno schermo con diagonale da 4,7 pollici, Apple chiede un impegno di spesa pari a 729 euro per la versione con 16GB di memoria interna, 839 euro per quella da 64GB e 949 euro per il taglio da 128GB.

Più consistenti le cifre richieste per l’acquisto di iPhone 6 Plus, il modello che esibisce un display con diagonale da 5,5 pollici: 839 euro per la versione con 16GB di memoria interna; 949 euro per quella da 64GB e 1.059 euro per il taglio da 128GB.

Prima di esprimere un giudizio accurato sulla qualità della nuova offerta Apple si dovranno attendere gli esiti di prove approfondite e i resoconti di quanti iPhone 6 e iPhone 6 Plus li useranno nel quotidiano per le loro esigenze personali e professionali.

È tuttavia possibile farsi un’idea dell’accoglienza riservata alla nuova proposta della casa di Cupertino grazie a MacRumors, che ha raccolto e sintetizzato le impressioni d’uso condivise online da TouchArcade, The Verge, Engadget e Gizmodo.

Secondo TouchArcade, iPhone 6 Plus può essere gestito in maniera agevole nonostante monti uno schermo con diagonale da 5,5 pollici. Schermo che la medesima testata definisce “strabiliante”, con particolare riferimento ad attività quali la visione di video, la lettura di testi, il gaming. Per TouchArcade, il nuovo display Retina HD è «assolutamente incredibile».

The Verge premia la qualità degli schermi di entrambi gli esemplari di iPhone di nuova generazione ed evidenzia che iPhone 6 Plus, nonostante il pannello più ampio, sia facile da maneggiare grazie alle scelte di design attuate da Apple. 

In linea con le prime impressioni di TouchArcade e The Verge è anche Endadget. Infine Gizmodo, che definisce “splendido” lo schermo display Retina HD, ma che storce la bocca di fronte alle bande posteriori della scocca che ospitano le antenne.  

iPhone 7 caratteristiche, prezzi, disponibilità, preordini. E' ufficiale, dal 16 Settembre l'iPhone 7 e l'iPhone 7 Plus saranno in vendita anche in Italia, insieme agli altri Paesi di lancio come gli USA. Scopriamo le nuove caratteristiche, i prezzi ufficiali e gli abbonamenti degli operatori italiani. Ma anche i problemi e soluzioni con iOS 10 del nuovo smartphone di Apple.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Chiara Compagnucci
pubblicato il