BusinessOnline - Il portale per i decision maker








iOS 8: uscita versione finale con nuove funzioni inedite presentate alla presentazione di iPhone 6 e iPhone 6 Plus

Dal sistema di pagamento ApplePay alla funzione Reachability passando per l'app HealthKit: sono tante le novità introdotte con l'iOS 8.




C'è stato spazio anche per l'iOS 8 nel keynote di presentazione dell'iPhone 6. Oltre ad aver annunciato la data di disponibilità, 17 settembre, della nuova versione del suo sistema operativo, Apple ha illustrazione nuove funzione. Su tutte c'è ApplePay, il sistema di pagamento mobile destinato nelle intenzioni a far diventare un ricordo carte di credito e portafogli.

Grazie alla tecnologia NFC e protetti dal sensore Touch ID sarà possibile effettuare pagamenti in mobilità direttamente dal telefono. Le potenzialità sono enormi, il riscontro tutto da scoprire. Negli Stati Uniti oltre 200 marchi hanno già detto sì.

Con la produzione di due nuovi modelli dalla dimensioni generose, è venuto a cadere l'assunto di Cupertino secondo cui quella da 4 pollici è la misura ideale per uno smartphone. Solo entro questo limite, ha sempre argomentato, è possibile impugnarlo con una sola mano ovvero gestirlo con facilità. Per aggirare questo ostacolo, Apple ha sviluppato la funzione Reachability, attraverso con un doppio tap sul sensore Touch ID è possibile portare in basso la metà dell'interfaccia dell'iPhone, così da rendere a portata di dito le icone che erano collocate nella parte superiore.

La multinazionale statunitense scommette sul successo dell'hub HealthKit attraverso cui tenere sotto controllo salute e fitness. Dalla frequenza cardiaca alle calorie bruciate, dalla glicemia al colesterolo, il quadro della situazione è sempre sotto controllo. E se qualcosa non va per il verso giusto, anche alla luce dei dati inseriti su gruppo sanguigno e allergie, scatta la segnalazione sul display del dispositivo. Come spiegato da Apple, quando l'iPhone è bloccato con un codice o il Touch ID, le informazioni nell'app Salute rimangono criptate, così come lo sono nei backup su iCloud e durante il trasferimento.

iPhone 7 caratteristiche, prezzi, disponibilità, preordini. E' ufficiale, dal 16 Settembre l'iPhone 7 e l'iPhone 7 Plus saranno in vendita anche in Italia, insieme agli altri Paesi di lancio come gli USA. Scopriamo le nuove caratteristiche, i prezzi ufficiali e gli abbonamenti degli operatori italiani. Ma anche i problemi e soluzioni con iOS 10 del nuovo smartphone di Apple.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Chiara Compagnucci
pubblicato il