BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Test professioni sanitarie 2014: risultati pubblicati online con domande e risposte corrette. Lista, dove trovarla.

Domande e risposte test professioni sanitarie pubblicate online: graduatorie pubblicate dai diversi atenei. Come funzionano i punteggi




Si sono svolti lo scorso 3 settembre i test d’accesso alle Facoltà universitarie delle Professioni Sanitarie di cui si stanno pubblicando i risultati. Per il calcolo del punteggio, ogni risposta esatta vale un punteggio di più 1.5, una risposta errata meno 0.4 una domanda senza risposta equivale a 0. A differenza dei test di ammissione alle Facoltà di medicina, di architettura e veterinaria, le graduatorie delle prove d’ammissione alle professioni sanitarie vengono pubblicate dai diversi atenei.

Molti atenei hanno affidato al Cineca la preparazione dei quiz e sui social network si stanno ricostruendo domande e risposte del test delle Professioni Sanitarie, in base alle prove svolte dagli studenti che riportano gli argomenti da loro trattati. Per avere un’idea si può consultare il seguente link http://www.studenti.it/files/pdf/20140905/domande-test-professioni-sanitarie-2014-brani-cineca.pdf che riporta domande e brani sottoposti ai candidati.

Da quanto si è potuto notare dalle iscrizioni, i corsi di laurea di gran lunga più quotati sono Fisioterapia e Infermieristica, seguiti a distanza da Ostetricia e Logopedia. Meno iscrizioni si sono registrate per corsi come Assistenza sanitaria, Tecniche audiometriche, Tecniche Audioprotesiche. Alla statale di Milano, per esempio, 1351 iscritti al test di Fisioterapia e 1036 a Infermieristica, e solo 19 per Assistenza sanitaria; mentre a Torino, sono stati 1073 iscritti per Fisioterapia, 994 per Infermieristica e solo 18 per Tecniche Audiometriche.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Sara Melchionda
pubblicato il