BusinessOnline - Il portale per i decision maker








iPhone 6: prezzi, preordini e prenotazioni al via all'estero. Comprare dall'Italia, dove, come e quando conviene

L'acquisto all'estero dell'iPhone 6 è più conveniente, ma ci sono anche altre ragioni per attendere qualche settimana in più.




In Italia solo dal 26 settembre sarà possibile ordinare l'iPhone 6. Negli Stati Uniti e in pochi altri Paesi (Australia, Canada, Cina, Francia, Germania, Hong Kong, Giappone, Puerto Rico, Regno Unito, Singapore), al preorder sarà dato il via già domani e la fase dell'acquisto vero e proprio venerdì il 26 settembre. Con un netto anticipato rispetto al comportamento dello scorso anno, in occasione del lancio dell'iPhone S5 e dell'Phone 5C, la società di Cupertino ha già comunicato i prezzi per il mercato italiano: 729 euro per il modello da 16 GB, 839 per quello da 64 GB, 949 euro per quello da 128 GB. I costi dell'iPhone 6 Plus sono maggiori: il modello da 5,5 pollici: 839 per la versione da 16 GB, 949 per quella da 64 GB, 1.059 per quella da 128 GB.

In linea di massima l'acquisto all'estero è conveniente. Le ragioni sono differenti: la prima è relativo ai costi. Da queste parti sono sensibilmente più elevati. In seconda battuta i primi giorni di commercializzazione di un nuovo smartphone in Italia sono da sempre caratterizzati da scarsità di pezzi sia nei negozi fisici e sia attraverso l'Apple Store.

Di più: un valido consiglio è di non procedere subito all'acquisto dell'iPhone 6 e aspettare qualche settimana per mettersi al riparo da eventuali problemi. Intendiamoci, non si tratta di una regola, ma chi si ricorda del caso Antennagate che ha afflitto la ricezione dell'iPhone 4?

L'ideale è aspettare fino alla fine dell'anno, quando potrebbero essere lanciate offerte e promozioni. D'altronde proprio quello è uno dei momenti più vivaci dal punto di vista commerciale sul versante dei prodotti di elettronica di consumo. Chi non riesce ad aver pazienza ma vuole risparmiare sul costo di acquisto può affidarsi al servizio di Packing Forwarding attraverso cui società come myUS, USAmail1 e VIAddress comprano l'iPhone negli Stati Uniti e lo spediscono in Italia all'indirizzo indicato.

iPhone 7 caratteristiche, prezzi, disponibilità, preordini. E' ufficiale, dal 16 Settembre l'iPhone 7 e l'iPhone 7 Plus saranno in vendita anche in Italia, insieme agli altri Paesi di lancio come gli USA. Scopriamo le nuove caratteristiche, i prezzi ufficiali e gli abbonamenti degli operatori italiani. Ma anche i problemi e soluzioni con iOS 10 del nuovo smartphone di Apple.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marianna Quatraro
pubblicato il