iPhone 6: caratteristiche. Batteria, fotocamera, collegamenti Internet, Wifi. Come funzionano

Dal nuovo sistema di stabilizzazione automatica dell'immagine a una batteria più capiente passando per il supporto a un Wi-Fi più rapido: così cambia l'iPhone.

iPhone 6: caratteristiche. Batteria, fot


Fotocamera, batteria e connettività sono 3 degli aspetti su cui la società di Cupertino ha lavorato per rendere competitivi l'iPhone 6 e l'iPhone 6 Plus. Non ci sono grandi rivoluzioni, ma sostanziali assi in avanti sul versante della fotocamera iSight, rimasta da 8 megapixel con pixel da 1,5µ e apertura diaframma ƒ/2.2.

Le novità sono la presenza di autofocus con Focus Pixels, un nuovo sistema di stabilizzazione automatica dell'immagine (nel caso dell'iPhone 6 Plus è di tipo ottico), il perfezionamento del rilevamento dei volti, la modalità Panorama fino a 43 megapixel, la registrazione video HD a 1080p non solo a 30 fps, ma anche a 60 fps, la Moviola anche a 240 fps, la stabilizzazione video cinematografica, il video ad autofocus continuo.

Il maggior consumo di energia dell'iPhone 6 trova riscontro in una batteria più capiente, agli ioni di litio e ricaricabile come sempre tramite computer via USB o tramite alimentatore. Secondo la società di Cupertino, l'autonomia in conversazione arriva a 14 ore su 3G, fino a 10 giorni (250 ore) in standby, fino a 10 ore su 3G, fino a 10 ore su 4G LTE, fino a 11 ore su Wi-Fi di utilizzo di Internet, fino a 11 ore in riproduzione video, fino a 50 ore in riproduzione audio. Nel caso dell'iPhone 6 Plus questi numeri sono superiori.

Per quanto riguarda la connettività, la principale novità è rappresentata dall'implementazione del modulo NFC (Near Field Communication) per effettuare pagamenti in mobilità. Ma non va sottovalutato il supporto dell'iPhone 6 e dell'iPhone 6 Plus al rapido Wi-Fi 802.11ac. La società di Cupertino promette velocità fino a 150 megabyte al secondo, ma la performance non è supportata dalle reti italiane. E ancora, mantenuti Bluetooth 4.0, GPS e GLONASS.

Ti è piaciuto questo articolo?





Vuoi rimanere aggiornato su argomenti simili?

Inserisci la tua email qui:

Accetto la Privacy Policy

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione



Commenta la notizia
di Chiara Compagnucci pubblicato il