BusinessOnline - Il portale per i decision maker








iPhone 6: comprare nuovi modelli e vendere iPhone 5S, 4S, 5, 4 usati. Prezzi migliori, dove, come e quando conviene farlo

L'acquisto dell'iPhone 6 è condizionato dalla vendita del modello in proprio possesso. Ecco alcune delle soluzioni più interessanti.




La questione si pone per o consumatori Apple in possesso di un modello di iPhone già in commercio: come vendere al miglior prezzo il proprio device prima di acquistare il nuovo iPhone 6. Già, perché l'impegno di spesa per portarsi a casa il melafonino di ultima generazione non è per tutte le tasche: 729 euro per il modello da 16 GB, 839 per quello da 64 GB, 949 euro per quello da 128 GB. Per non parlare dell'iPhone 6 Plus, la release con display 5,5 pollici: 839 per la versione da 16 GB, 949 per quella da 64 GB, 1.059 per quella da 128 GB.

Una prima soluzione è rappresentata dal programma di riuso e riciclo di Apple. I passaggi da seguire sono pochi: attraverso l'app ufficiale dell'Apple Store individuare il negozio più vicino, rispondere a poche domande sul modello di cui sbarazzarsi, descrivere le condizioni, ricordare eventuali interventi di riparazione, indicare il possesso di accessori e quindi conoscere la proposta di acquisto sulla base della valutazione effettuata. Non si tratta di denaro contante, ma di un buono da spendere per l'acquisto di un nuovo prodotto. Qualche cifra? 260 euro per l'iPhone 5S da 64 GB, 224 euro per l'iPhone 5 da 16 GB. Ma solo se in ottime condizioni.

Un'altra soluzione è rappresentata dal sito Buydifferent.it dove le quotazioni sono mediamente più alte rispetto a quelle proposte da Cupertino. Ogni dettaglio può fare la differenza, anche il possesso della scatola. Qualche esempio? 360 euro per l'iPhone 5S da 16 GB, 260 euro per l'iPhone 5C da 16 GB, 265 euro per l'iPhone 5 da 16 GB, 175 euro per l'iPhone 4S da 16 GB, 105 euro per l'iPhone 4 da 16 GB, 35 euro per l'iPhone 3GS da 16 GB.

A fare un ricerca le alternative non mancano, come zwipit.it o la stessa piattaforma ebay.it. Poi ci sono anche gli operatori Wind e Vodafone che acquistano i vecchi iPhone pagando in ricariche, telefoni e accessori.

Per risparmiare sull'acquisto dell'iPhone 6, infine, è possibile rivolgersi ai mercati esteri, come quello statunitense. Senza recarsi fisicamente, ci sono tanti servizi disponibili, come il Packing Forwarding: basta creare un account su USAmail1, myUS, VIAddress o proposte simili e avere una carta di credito. Nel caso di acquisto in un paese estero occorre prestare attenzione alla garanzia e ricordare come alcuna delle caratteristiche annunciate, la velocità fino a 150 Mbps con la performante connettività LTE (Long Term Evolution) non è raggiungibile in Italia.

iPhone 7 caratteristiche, prezzi, disponibilità, preordini. E' ufficiale, dal 16 Settembre l'iPhone 7 e l'iPhone 7 Plus saranno in vendita anche in Italia, insieme agli altri Paesi di lancio come gli USA. Scopriamo le nuove caratteristiche, i prezzi ufficiali e gli abbonamenti degli operatori italiani. Ma anche i problemi e soluzioni con iOS 10 del nuovo smartphone di Apple.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Chiara Compagnucci
pubblicato il