BusinessOnline - Il portale per i decision maker








iPhone 6: prezzi offerte ricaricabili, non solo abbonamento da Tim, Vodafone, 3 italia, Wind

I due modelli di iPhone di nuova generazione saranno disponibili per la prenotazione in Italia da venerdì 26 settembre, nei colori argento, oro e grigio siderale, e nei tagli da 16GB, 64GB e 128GB.




iPhone 6 e iPhone 6 Plus sono stati svelati da Apple martedì scorso, presso gli spazi di un teatro allestito per l’occasione accanto al Flint Center di Cupertino. Domani, venerdì 12 settembre, la casa di Cupertino aprirà i canali per la prenotazione nei mercati di USA, Canada, Hong Kong, Australia, Giappone, Singapore, Germania, Francia e Gran Bretagna. Negli stessi mercati, una settimana dopo, iPhone 6 e iPhone 6 Plus raggiungeranno gli scaffali.

Per prenotare entrambi i modelli di melafonino di nuova generazione in Italia, si dovrà attendere venerdì 26 settembre. Si presume che il venerdì successivo, il 3 ottobre, Apple avvierà la commercializzazione di iPhone 6 e iPhone 6 Plus anche per il mercato italiano.

I prezzi di listino che saranno praticati per la vendita dei due nuovi modelli di iPhone in Italia sono noti. Per iPhone 6, si parte da 729 euro per la versione con 16GB di memoria interna, si sale a 839 euro per quella da 64GB e si arriva a 949 euro per il taglio da 128GB. Per le corrispondenti versioni di iPhone 6 Plus, invece, le cifre sono fissate, rispettivamente, a 839 euro, 949 euro e 1.059 euro.

I prezzi di cui sopra saranno praticati anche dagli operatori di telefonia mobile che distribuiranno iPhone 6 e iPhone 6 Plus in Italia. Della partita saranno senza dubbio TIM, Vodafone e 3 Italia, mentre non è ancora dato sapere se Wind potrà (o vorrà) buttarsi nella mischia.

Non sono invece noti né i prezzi né le correlate offerte che gli operatori di telefonia mobile proporranno ai consumatori che guardano alle tariffe ricaricabili. È tuttavia possibile formulare alcune ipotesi sulla base delle soluzioni che TIM, Vodafone e 3 Italia hanno proposto lo scorso anno, con particolare riferimento a quelle confezionate per la vendita di iPhone 5S. I prezzi di listino di iPhone 6, infatti, sono in linea con quelli praticati per l’oramai ex top di gamma della casa di Cupertino.

Le tariffe ricaricabili per iPhone 5S di TIM sono TIM Special Full Small, TIM Special Full Medium, TIM Special Full Large e TIM Young. Stando ai calcoli effettuati dalla redazione di DDay.it, per iPhone 5S 16GB si spendono in totale 999 euro con TIM Special Full Small, 1.149 euro con TIM Special Full Medium, 1.299 euro con TIM Special Full Large e 999 euro con TIM Young.

TIM ha però introdotto nuove tariffe ricaricabili. Si tratta di TIM Special 4G LTE Start, TIM Special 4G LTE Large, TIM Special 4G LTE Unlimited e TIM Special 4G LTE Limited Edition. Potrebbe dunque darsi che iPhone 6 sarà proposto in abbinamento a queste ultime.

Le tariffe ricaricabili di riferimento di Vodafone sono Tutti 500 (500 minuti versi tutti a 9,90 euro/mese) e Smart 200 (200 minuti verso tutti, 200 SMS verso tutti e 1GB di Internet a 14,90 euro/mese). A queste è possibile aggiungere più minuti, più SMS e più Internet pagando un sovrapprezzo.

Le tariffe ricaricabili di riferimento di 3 Italia sono Scegli 10, Scegli 15, Scegli 20 e Scegli 30. Quest’ultima prevede una spesa di 30 euro/mese e include chiamate illimitate ed SMS illimitati verso tutti e 500MB/settimana di Internet, ed è abbinata all’acquisto di iPhone 5S (16GB). 3 Italia potrebbe quindi proporre iPhone 6 (16GB) con Scegli 30.

iPhone 7 caratteristiche, prezzi, disponibilità, preordini. E' ufficiale, dal 16 Settembre l'iPhone 7 e l'iPhone 7 Plus saranno in vendita anche in Italia, insieme agli altri Paesi di lancio come gli USA. Scopriamo le nuove caratteristiche, i prezzi ufficiali e gli abbonamenti degli operatori italiani. Ma anche i problemi e soluzioni con iOS 10 del nuovo smartphone di Apple.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Chiara Compagnucci
pubblicato il