BusinessOnline - Il portale per i decision maker








iPhone 6: comprare all'estero. Prezzi migliori, prenotazioni e preordini iniziati. Da un solo sito web si può fare dall'Italia

Negli Stati Uniti e in pochi altri mercati è iniziata la fase del preorder dell'iPhone 6 e dell'iPhone 6 Plus. In Italia l'appuntamento con le vendite è rimandato.




Al via oggi 12 settembre 2014 i preordini dell'iPhone 6 negli Stati Uniti e in pochi altri Paesi: Australia, Canada, Cina, Francia, Germania, Hong Kong, Giappone, Gran Bretagna, Puerto Rico, Singapore. Per poter mettere mano sulla nuova versione dello smartphone di Apple occorrerà invece attendere la prossima settimana, esattamente la giornata di venerdì 19 settembre. Il cronoprogramma per l'Italia è differente: le vendite inizieranno solo dal 26 settembre (e con quantità limitate), ma in linea teorica è possibile effettuare il preorder in un mercato differente creando via Apple Store un indirizzo virtuale all'estero con spedizione a casa propria.

Questa opportunità è preclusa attraverso i siti degli operatori e dei negozi esteri, dove la vendita della nuova coppia di smartphone è legata ad abbonamenti. Si fa presente che la possibilità di acquisto dell'iPhone 6 in un mercato straniero, seppure complicata, è limitata i modello no brand poiché quelli con operatore non funzionano in Italia. Il vantaggio principale è rappresentato dai prezzi più bassi.

Da queste parti per l'iPhone 6 occorre un impegno di 729 euro per il modello da 16 GB, 839 per quello da 64 GB, 949 euro per quello da 128 GB. Sono superiori le cifre per fare proprio l'iPhone 6 Plus: 839 per la versione da 16 GB, 949 per quella da 64 GB, 1.059 per quella da 128 GB.

Negli Stati Uniti con gli operatori AT&T, Sprint e Verizon e con la formula dei due anni di contratto, occorre spendere 199 dollari per la release da 16 GB dell'iPhone 6, 299 dollari per quella da 64 GB e 399 dollari per quella da 128 GB. L'acquisto dell'iPhone 6 Plus richiede 100 dollari di più per ciascun modello. Senza contratto, con il carrier T-Mobile, il costo listino è di 649 dollari per la versione base e da 749 a 949 dollari per l'iPhone più grande.

iPhone 7 caratteristiche, prezzi, disponibilità, preordini. E' ufficiale, dal 16 Settembre l'iPhone 7 e l'iPhone 7 Plus saranno in vendita anche in Italia, insieme agli altri Paesi di lancio come gli USA. Scopriamo le nuove caratteristiche, i prezzi ufficiali e gli abbonamenti degli operatori italiani. Ma anche i problemi e soluzioni con iOS 10 del nuovo smartphone di Apple.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Chiara Compagnucci
pubblicato il