BusinessOnline - Il portale per i decision maker








iPhone 6: novità questa settimana tra prezzo, uscita, data di vendita, ordini e prenotazioni in Italia ed estero

Martedì scorso, presso il Flint Center for the Performing Arts, Apple ha svelato iPhone 6 e iPhone 6 Plus. Ieri, i canali per la prenotazione sono stati presi d’assalto dai consumatori.




iPhone 6 e iPhone 6 Plus sono stati presentati da Apple martedì scorso, 9 settembre 2014, presso un teatro allestito accanto al Flint Center for the Performing Arts di Cupertino. Un palco importante nella storia dell’azienda della Mela morsicata, calcato da Steve Jobs nel 1984 per lanciare il primo modello di Mac e nel 1998 per annunciare il primo esemplare di iMac.

«iPhone 6 e iPhone 6 Plus rappresentano il progresso più importante nello storia dell’iPhone», ha dichiarato Tim Cook. «L’iPhone è lo smartphone più amato al mondo e ha il più alto livello di soddisfazione dei clienti dell’intero settore: ora lo abbiamo reso ancora più perfetto, sotto ogni punto di vista. Solo Apple può unire i migliori hardware, software e servizi ad un livello che non ha precedenti, e riteniamo che i clienti se ne innamoreranno», ha aggiunto l’amministratore delegato di Apple.

Con iPhone 6 e soprattutto con iPhone 6 Plus, in effetti, Apple sembra aver fatto centro, a leggere i primi resoconto riguardanti l’andamento dei preordini nei mercati di USA, Francia, Germania e Regno Unito, ove è possibile prenotare entrambi i modelli da ieri, venerdì 12 settembre.

Tutte le versioni di iPhone 6 Plus (16GB, 64GB e 128GB) saranno consegnate non prima di tre o quattro settimane. Tempi di spedizione che confermano l’interesse che la declinazione phablet di iPhone di nuova generazione ha suscitato presso i consumatori.

I canali attivati per la fase di preorder sono stati presi d’assalto anche per prenotare iPhone 6. Negli USA, le versioni con 16GB e 128GB di memoria interna saranno però consegnate a partire da venerdì 19 settembre, quando entrambi i modelli di melafonino raggiungeranno lo scaffale.

Tempi di spedizione più lunghi, invece, per la versione di iPhone 6 con 64GB di memoria interna, evidentemente quella più richiesta, almeno con riferimento al mercato statunitense. Le consegne prenderanno avvio nel giro di 7-10 giorni lavorativi, informa Apple.  

Prenotazioni al via da ieri anche nei mercati di Australia, Canada, Hong Kong, Giappone, Porto Rico e Singapore, mentre in Italia i consumatori dovranno attendere sino a venerdì 26 settembre per ordinare iPhone 6 e iPhone 6 Plus.

Nel Belpaese, per mettere le mani su iPhone 6, si dovranno versare 729 euro per la versione con 16GB di memoria interna, 839 euro per quella da 64GB e 949 euro per quella da 128GB. Ancora più consistente l’impegno di spesa per portarsi a casa iPhone 6 Plus, commercializzato al prezzo di 939 euro nella versione con 16GB di memoria interna, 949 euro in quella da 64GB e 1.059 euro nel taglio da 128GB.

iPhone 7 caratteristiche, prezzi, disponibilità, preordini. E' ufficiale, dal 16 Settembre l'iPhone 7 e l'iPhone 7 Plus saranno in vendita anche in Italia, insieme agli altri Paesi di lancio come gli USA. Scopriamo le nuove caratteristiche, i prezzi ufficiali e gli abbonamenti degli operatori italiani. Ma anche i problemi e soluzioni con iOS 10 del nuovo smartphone di Apple.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marianna Quatraro
pubblicato il