BusinessOnline - Il portale per i decision maker








iPhone 6: prezzi 3 Italia, Tim, Vodafone, Wind abbonamenti ma vincoli e limiti imposti da operatori su nuove funzioni in Italia

I prezzi italiani dei due nuovi modelli di iPhone sono già stati resi noti, ma quali saranno le proposte degli operatori telefonici? E quali le limitazioni per questo mercato?




Sono tanti gli aspetti da scoprire in merito ai nuovi iPhone 6 e iPhone 6 Plus ovvero le limitazioni e i vincoli a cui saranno soggetti gli utenti italiani. Ad esempio, in che modo le offerte delle compagnie telefoniche contempleranno la possibilità di effettuare chiamate su reti Wi-Fi? Ragioni di natura commerciali potranno impedire di usufruire da questi parti lo sfruttamento completo del servizio? E il supporto al servizio voce VoLTE (Voice over LTE) capace di innalzare il livello medio della qualità della conversazione audio? In questo caso il limite è rappresentato dalla scarsa capillarità delle reti di quarta generazione.

Allo stesso tempo, la novità Apple Pay non sarà tale per gli utenti italiani per il semplice motivo che da queste parti non è ancora supportato. In buona sostanza si tratta di trasformare l'iPhone 6 anche in una sorta di carta di credito elettronica grazie agli accordi con Bank of America, Capital One Bank, Chase, Citi e Wells Fargo che emettono le varie American Express, MasterCard e Visa. Fra i marchi compatibili con il servizio ci sono Bloomingdale's, Disney Store, Duane Reade, Macy's, McDonald's, Sephora, Staples, Subway, Walgreens, Walt Disney World Resort e Whole Foods Market.

Ci tiene a far sapere Eddy Cue, Senior Vice President di Internet Software and Services per Apple: "Apple non raccoglie i dati relativi alla cronologia degli acquisti, perciò non sappiamo cosa comprano gli utenti, dove acquistano o quanto hanno pagato. E se l'iPhone viene perso o rubato, con Trova il mio iPhone si possono sospendere velocemente i pagamenti da quel dispositivo".

Se i prezzi di listino dei due nuovi modelli di iPhone sono già noti - per l'iPhone 6 sono di 729 euro per la versione da 16 GB, di 839 euro per quella da 64 GB e di 949 euro per quella da 128 GB; per l'iPhone 6 Plus sono di 839 euro per la release da 16 GB, 949 euro per quella e da 64 GB, 1.059 euro per quella da 128 GB - resta da capire come si muoveranno gli operatori telefonici TIM, Vodafone e 3 Italia.

Da TIM sono attesi gli abbonamenti Tim Special 4g Start, 4G large e 4G Unlimited ovvero 600 minuti, 1.500 minuti e minuti illimitati a 39 euro, 49 euro e 59 euro con anticipo di 99 euro. Da Vodafone le offerte relax Mini, relax e relax Completo con minuti e SMS è illimitati e traffico web variabile, a 44 euro al mese, 55 euro al mese e 75 euro al mese, oltre a un anticipo di 99 euro per i primi due piani e di 5,99 euro per il terzo. Da 3 Italia Top Unlimited: chiamate ed SMS illimitati e 1 GB di traffico web con anticipo di 30 euro e costo di 40 euro mensili con Internet fino a 7 GB di traffico.

iPhone 7 caratteristiche, prezzi, disponibilità, preordini. E' ufficiale, dal 16 Settembre l'iPhone 7 e l'iPhone 7 Plus saranno in vendita anche in Italia, insieme agli altri Paesi di lancio come gli USA. Scopriamo le nuove caratteristiche, i prezzi ufficiali e gli abbonamenti degli operatori italiani. Ma anche i problemi e soluzioni con iOS 10 del nuovo smartphone di Apple.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Chiara Compagnucci
pubblicato il