BusinessOnline - Il portale per i decision maker








iPhone 6: prova, dove e come fare prima uscita in Italia per tutti in anteprima

In attesa della messa a scaffale dell'iPhone 6 e dell'iPhone 6 Plus, ecco alcune soluzioni per cogliere alcuni cambiamenti introdotti da Apple.




Certo, tenerlo in mano sarà tutta un'altra cosa, ma il web offre l'opportunità di esplorare centimetro per centimetro il nuovo iPhone 6. Non solo, ma può essere confrontato con il modello più grande iPhone 6 Plus, con il precedente top di gamma iPhone 5S e visto che si tratta del melafonino più sottile di sempre, anche con una carta di credito.

L'opportunità viene concessa dal progetto iphone6in3d, raggiungibile in questa pagina. Cosa fare? Selezionare uno dei nuovi smartphone prodotti da Apple, scegliere il colore fra i 3 disponibili (argento, oro e grigio siderale), scegliere e se con con chi paragonarlo.

L'immagine, rigorosamente in 3 dimensioni, è interattiva. Può essere perciò ruotata, capovolta o ingrandita. Il progetto può essere condiviso sui principali social network, da Facebook a Twitter, da LinkedIn a Google+. Una seconda alternativa, decisamente più artigianale, ma forse più efficace per capire le nuove dimensioni degli smartphone, è presente in questa pagina. Si tratta di un foglio, da stampare, in cui sono disegnati i profili dell'iPhone 5S, dell'iPhone 6 e dell'iPhone 6 Plus. Ebbene, basta appoggiare il proprio device su uno di questi disegni per confrontare la grandezza.

Display Retina HD da 4,7 pollici con risoluzione pari a 1.334 x 750 pixel a 326 ppi, altezza, larghezza e profondità dell'iPhone 6 sono rispettivamente di 138,1 mm, 67 mm e 6,9 mm. Il peso è di 129 grammi. Lo schermo dell'iPhone 6 Plus è invece di 5,5 pollici, sempre Retina HD con risoluzione pari a 1.920 x 1.080 pixel a 401 ppi. Di dimensioni pari a 158,1 mm (altezza) x 77,8 mm (larghezza) x 7,1 mm (profondità), pesa 172 grammi. In entrambi i casi, i modelli realizzati sono da 16, da 64 e da 128 GB: manca la versione da 32 GB.

iPhone 7 caratteristiche, prezzi, disponibilità, preordini. E' ufficiale, dal 16 Settembre l'iPhone 7 e l'iPhone 7 Plus saranno in vendita anche in Italia, insieme agli altri Paesi di lancio come gli USA. Scopriamo le nuove caratteristiche, i prezzi ufficiali e gli abbonamenti degli operatori italiani. Ma anche i problemi e soluzioni con iOS 10 del nuovo smartphone di Apple.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marianna Quatraro
pubblicato il