BusinessOnline - Il portale per i decision maker








iPhone 6: prenotazioni, uscita in Italia e data di vendita. Preordini, abbonamenti Tim, Vodafone, Tim, Wind. Facciamo chiarezza

Quando e dove acquistare l'iPhone 6? I primi giorni di commercializzazione in Italia saranno caratterizzati da carenze di scorte.




Proviamo a fare un po' di chiarezze su ordini e preordini, prezzi e uscita dell'iPhone 6 in Italia. Come comunicato sul sito ufficiale, il via agli ordini sarà dato il 26 settembre. Non c'è alcun riferimento alla fase del preorder, quello che è già iniziato negli Stati Uniti e in pochi altri paesi e che si sfocerà nell'avvio delle vendite il prossimo venerdì. In buona sostanza, l'iPhone 6 sarà acquistabile anche dall'Apple Store l'ultimo venerdì di questo mese, ma occorre sin da ora mettere in conto che l'offerta non sarà in grado di sostenere in tempi celeri la domanda.

Le quantità saranno limitate e soli i primi riceveranno l'iPhone 6 senza attese. Non si tratta di una novità, anche in passato è stato così. Sotto alcuni punti di vista è anche preferibile avere un supplemento di attesa. In prima battuta nelle prime settimane di utilizzo possono venir fuori alcuni problemi, come è successo con l'Antennagate a tempi dell'iPhone 4. Non si tratta di una regola, certo, ma se dovesse succedere Apple avrebbe tutto il tempo per correre ai ripari. In seconda battuta sarà possibile confrontare i prezzi e valutare con calme l'opportunità di rivolgersi in un mercato estero.

Sì, perché comprare l'iPhone 6 in Italia è meno conveniente che altrove. Dentro questi confini occorre spendere 729 euro per il modello da 16 GB, 839 per quello da 64 GB, 949 euro per quello da 128 GB. Cifre ancora più elevate nel caso dell'iPhone 6 Plus: 839 per la versione da 16 GB, 949 per quella da 64 GB, 1.059 per quella da 128 GB. Tanto per fare qualche esempio, le 3 release di iPhone 6, da 16, da 64 e da 128 GB, costano in Germania rispettivamente 699 euro, 799 euro e 899 euro, e in Francia 709 euro, 809 euro e 909 euro. I numeri sono ulteriormente più bassi negli Stati Uniti.

Infine, quali proposte da parte degli operatori telefonici? TIM potrebbe accompagnare le vendite dell'iPhone 6 con gli abbonamenti Tim Special 4g Start, 4G large e 4G Unlimited ovvero 600 minuti, 1.500 minuti e minuti illimitati a 39 euro, 49 euro e 59 euro con anticipo di 99 euro.

3 Italia con Top Unlimited: chiamate ed SMS illimitati e 1 GB di traffico web con anticipo di 30 euro e costo di 40 euro mensili con Internet fino a 7 GB di traffico. Vodafone con le offerte relax Mini, relax e relax Completo con minuti e SMS è illimitati e con una quantità variabile di GB a disposizione per la navigazione ai costi di 44 euro, 55 euro e 75 euro al mese.

iPhone 7 caratteristiche, prezzi, disponibilità, preordini. E' ufficiale, dal 16 Settembre l'iPhone 7 e l'iPhone 7 Plus saranno in vendita anche in Italia, insieme agli altri Paesi di lancio come gli USA. Scopriamo le nuove caratteristiche, i prezzi ufficiali e gli abbonamenti degli operatori italiani. Ma anche i problemi e soluzioni con iOS 10 del nuovo smartphone di Apple.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marianna Quatraro
pubblicato il