BusinessOnline - Il portale per i decision maker








iOS 8 iPhone 5, iPhone 4S, iPhone 5S, iPhone 5C,: Limiti, vincoli, nuove funzioni in Italia. Versione finale uscita 17 settembre.

SMS Continuity non sarà disponibile al debutto di iOS 8. Si dovrà attendere un aggiornamento che la casa di Cupertino distribuirà in ottobre.




Apple avvierà la distribuzione di iOS 8 come aggiornamento software gratuito per iPhone 4S, iPhone 5, iPhone 5C e iPhone 5S mercoledì 17 settembre, due giorni prima del debutto a scaffale di iPhone 6 e iPhone 6 Plus nei mercati di USA, Canada, Australia, Singapore, Hong Kong, Giappone, Germania, Francia e Gran Bretagna. Gli acquirenti dei due modelli di iPhone di nuova generazione troveranno iOS 8 preinstallato a bordo dei medesimi.

Le principali novità sviluppate da Apple per iOS 8 sono state svelate in anteprima lo scorso 2 giugno, durante il keynote di apertura dell’edizione 2014 della WWDC (Worldwide Developers Conference), annuale appuntamento organizzato dalla casa di Cupertino per gli sviluppatori che lavorano con iOS e OS X.

Sono cinque le beta di iOS 8 distribuite da Apple dal 2 giugno a oggi. La più recente è datata 4 agosto. Tim Cook e compagnia hanno reso disponibile martedì scorso la Golden Master di iOS 8 per gli sviluppatori. Si tratta delle medesima versione che mercoledì 17 settembre sarà data in pasto agli utenti dei modelli di iPhone compatibili con l’aggiornamento software.

Dagli sviluppatori che hanno ricevuto iOS 8 GM si è appreso che Apple ha rimosso l’integrazione di Shazam con Siri, utile per identificare titoli e autori di brani musicali. Anche la funzione SMS Continuity non sarà disponibile al debutto di iOS 8. Si dovrà attendere un aggiornamento di iOS 8 che sarà distribuito in ottobre.

Grazie a Continuity e alle funzioni di continuità di OS X Yosemite, gli SMS e gli MMS che prima venivano visualizzati solo su iPhone appariranno su tutti i dispositivi nell’applicazione Messaggi, e sarà anche possibile inviare SMS ed MMS direttamente da Mac nonché effettuare o ricevere chiamate iPhone in vivavoce usando Mac.

Le funzioni di continuità di iOS 8, quali Handoff, Instant Hotspot e, appunto, SMS Continuity, saranno disponibili soltanto su iPhone 5 e modelli successivi. Niente da fare, dunque, per gli utenti di iPhone 4S. Con Handoff sarà possibile iniziare un’attività su un dispositivo Apple e riprenderla su un altro, mentre con Instant Hotspot usare la funzione di hotspot di iPhone sarà ancora più facile, ha spiegato Apple.

La casa di Cupertino suggerisce tuttavia di verificare con l’operatore di telefonia mobile di riferimento la disponibilità del servizio hotspot e mette sull’avviso gli utenti di possibili costi per il traffico dati.

iPhone 7 caratteristiche, prezzi, disponibilità, preordini. E' ufficiale, dal 16 Settembre l'iPhone 7 e l'iPhone 7 Plus saranno in vendita anche in Italia, insieme agli altri Paesi di lancio come gli USA. Scopriamo le nuove caratteristiche, i prezzi ufficiali e gli abbonamenti degli operatori italiani. Ma anche i problemi e soluzioni con iOS 10 del nuovo smartphone di Apple.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marianna Quatraro
pubblicato il