BusinessOnline - Il portale per i decision maker








iPhone 6, iPhone 5S, iPhone 5, iPhone 5C, iPhone 4S: prezzi nuovi, sconti e caratteristiche. Quale modello conviene comprare

Apple ha svelato martedì scorso la sua nuova offerta per il mercato smartphone. Accanto ad iPhone 6 e iPhone 6 Plus, restano a scaffale iPhone 5S e iPhone 5C.




iPhone 6 e iPhone 6 Plus sono i due modelli di iPhone di nuova generazione già disponibile per la prenotazione nei mercati di USA, Francia, Germania, Regno Unito, Australia, Canada, Hong Kong, Giappone, Porto Rico e Singapore. Per prenotare entrambe le nuove declinazioni dello smartphone a marchio Apple in Italia, si dovrà attendere sino a venerdì 26 settembre.

La casa di Cupertino ha comunicato i prezzi di listino fissati per ciascuna versione di iPhone 6 e iPhone 6 Plus. Per i tagli da 16GB, 64GB e 128GB di iPhone 6, le cifre richieste da Apple in Italia sono rispettivamente pari a 729 euro, 839 euro e 949 euro. Si parte invece da 839 euro per la versione di iPhone 6 Plus con 16GB di memoria interna, per salire a 949 euro per quella da 64GB e arrivare a 1.059 euro per il taglio da 128GB.

Apple ha deciso di mantenere a scaffale iPhone 5S e iPhone 5C, mentre iPhone 4S non è più disponibile presso Apple Store Online. Più nel dettaglio, iPhone 5S può essere acquistato nelle versioni da 16GB e 32GB con impegno di spesa rispettivamente pari a 629 euro e 679 euro, mentre iPhone 5C è disponibile soltanto nella versione da 8GB, al prezzo di listino di 429 euro.

La corsa all’acquisto di iPhone 6 e iPhone 6 Plus è già partita nei Paesi coinvolti nella prima fase di lancio di entrambi i modelli di melafonino. Dai resoconti della stampa specializzata sembrerebbe essere iPhone 6 Plus il modello più gettonato presso i consumatori. Le unità di iPhone 6 Plus prenotate non saranno consegnate prima di tre o quattro settimane.

Le cifre richieste da Apple per iPhone 6 e soprattutto per iPhone 6 Plus sono importanti. Si può certo prendere parte sin dal 26 settembre alla corsa alla prenotazione di iPhone 6 e iPhone 6 Plus, ma è forse più opportuno attendere gli esiti delle prime prove sul campo di entrambi i modelli. Perché se le caratteristiche sono note (eccezion fatta per le specifiche di CPU, GPU, RAM e batteria), a essere ancora sconosciute sono le effettive prestazioni.

È preferibile portare pazienza anche per avere modo di conoscere e confrontare le offerte che TIM, Vodafone, 3 Italia (ed eventualmente Wind) hanno confezionato per il lancio di iPhone 6 e iPhone 6 Plus. Gli operatori di telefonia mobile dovrebbero inoltre rimodulare le proposte messe a punto in precedenza per iPhone 5S e iPhone 5C alla luce dei nuovi prezzi fissati da Apple per il mercato italiano.

iPhone 7 caratteristiche, prezzi, disponibilità, preordini. E' ufficiale, dal 16 Settembre l'iPhone 7 e l'iPhone 7 Plus saranno in vendita anche in Italia, insieme agli altri Paesi di lancio come gli USA. Scopriamo le nuove caratteristiche, i prezzi ufficiali e gli abbonamenti degli operatori italiani. Ma anche i problemi e soluzioni con iOS 10 del nuovo smartphone di Apple.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Chiara Compagnucci
pubblicato il