BusinessOnline - Il portale per i decision maker








iPhone 6: prezzi abbonamento e offerte ricaricabili 3 Italia, Vodafone, Tim, Wind più realistici e probabili.

Solo i costi di listino per l'acquisto nella nuova versione dello smartphone di Apple sono ben noti. Si resta ancora in attesa delle proposte degli operatori telefonici.




Di certo fino a questo momento c'è il prezzo di listino dell'iPhone 6 nel mercato italiano: 729 euro per la versione da 16 GB, di 839 euro per quella da 64 GB e di 949 euro per quella da 128 GB. Si tratta di costi mediamente superiori a quelli applicati sugli altri mercati esteri.

A incidere sulla somma finale ci sono l'IVA e l'equo compenso, più alti rispetto a un anno fa. Il via alle vendite - come rivela la stessa società di Cupertino sulla versione italiana del sito ufficiale - sarà dato il 26 settembre. Almeno da queste parti occorre fare i conti con le solite scarse quantità destinate a prolungare i tempi di attesa per chi non rientra fra i primi fortunati.

Non sono ancora note le proposte degli operatori telefonici per l'acquisto dell'iPhone 6 con abbonamento o con la formula delle ricaricabili. Tuttavia i punti in comune con le strategie adottate un anno fa in occasione del lancio dell'iPhone 5S saranno molti. Per l'ex top di gamma, TIM aveva promosso le tariffe ricaricabili TIM Special Full Small, TIM Special Full Medium, TIM Special Full Large e TIM Young, a cui aveva aggiunto TIM Special 4G LTE Start, TIM Special 4G LTE Large e TIM Special 4G LTE Unlimited, rispettivamente 600 minuti, 1.500 minuti e minuti illimitati a 39 euro, 49 euro e 59 euro con anticipo di 99 euro.

Altrettanto variegata è stata la proposta di 3 Italia per ricaricabili: Scegli 10, Scegli 15, Scegli 20 e Scegli 30 a prezzi differenti per una quantità diversa di minuti per chiamare, SMS da spedire e traffico web da consumare. Sotto il profilo degli abbonamenti, 3 Italia potrebbe proporre Top Unlimited: chiamate ed SMS illimitati e 1 GB di traffico web con anticipo di 30 euro e costo di 40 euro mensili con Internet fino a 7 GB di traffico.

Il ventaglio delle possibilità di Vodafone sul versante delle ricaricabili si compone di Tutti 500 (500 minuti versi tutti al prezzo di 9,90 euro al mese) e Smart 200 (200 minuti e 200 SMS verso tutti e 1 GB di Internet al costo di 14,90 euro al mese). Per l'iPhone 6 in abbonamento potrebbe puntare sulle offerte relax Mini, relax e relax Completo con minuti e SMS è illimitati e traffico web variabile, a 44 euro al mese, 55 euro al mese e 75 euro al mese, oltre a un anticipo di 99 euro per le prime due offerte e di 5,99 euro per la terza.

iPhone 7 caratteristiche, prezzi, disponibilità, preordini. E' ufficiale, dal 16 Settembre l'iPhone 7 e l'iPhone 7 Plus saranno in vendita anche in Italia, insieme agli altri Paesi di lancio come gli USA. Scopriamo le nuove caratteristiche, i prezzi ufficiali e gli abbonamenti degli operatori italiani. Ma anche i problemi e soluzioni con iOS 10 del nuovo smartphone di Apple.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Chiara Compagnucci
pubblicato il