BusinessOnline - Il portale per i decision maker








iPhone 6 o migliori cellulari da comprare alternativi per prezzi, caratteristiche e qualità. Alcuni consigli per scegliere.

Apple ha presentato martedì scorso due modelli di iPhone di nuova generazione. iPhone 6, uno smartphone in senso proprio. E iPhone 6 Plus, destinato a competere nel segmento dei phablet.




iPhone 6 e iPhone 6 Plus sono i nuovi cellulari intelligenti a marchio Apple, disponibili per la prenotazione da venerdì scorso nei mercati di USA, Francia, Germania, Regno Unito, Australia, Canada, Hong Kong, Giappone, Porto Rico e Singapore. In Italia, i canali online per prenotare entrambi i modelli di melafonino di nuova generazione saranno attivati venerdì 26 settembre.

Apple non ha fornito informazioni riguardanti la data di uscita effettiva di iPhone 6 e iPhone 6 Plus per il mercato italiano, vale a dire non è dato sapere al momento quando i due smartphone raggiungeranno gli scaffali degli Apple Store, dei Rivenditori Autorizzati Apple, della grande distribuzione specializzata e dei negozi degli operatori di telefonia mobile.

Noti sono invece i prezzi di listino fissati per ciascuna versione di iPhone 6 e iPhone 6 Plus. Per il modello con display da 4,7 pollici – iPhone 6 – Apple chiede un impegno di spesa pari a 729 euro per la versione con 16GB di memoria interna, 839 euro per quella da 64GB e 949 euro per quella da 128GB. Le corrispettive versioni di iPhone 6 Plus saranno invece commercializzate al prezzo di 839 euro, 949 euro e 1.059 euro.

Si tratta di cifre importanti ed è pertanto consigliabile valutare la possibilità di comprare cellulari intelligenti che rispondano alle proprie esigenze, ma che richiedano uno sforzo economico minore.

Lo staff di AndroidAndMe ha realizzato un prospetto che permette di confrontare le caratteristiche di iPhone 6 e iPhone 6 Plus con quelle dei diretti concorrenti equipaggiati con sistema operativo mobile Android. Nello specifico, AndroidAndMe propone un confronto con Samsung Galaxy S5, Google Nexus 5, LG G3, HTC One (M8), Sony Xperia Z3, Motorola Moto X (2014), OnePlus One, Samsung Galaxy Note 3 e Samsung Galaxy Note 4.

Nell’arena sono pronti a sfidare iPhone 6 e iPhone 6 Plus anche gli smartphone che impiegano il sistema operativo mobile Windows Phone di Microsoft e in particolare gli esemplari di nuova generazione della serie Lumia di Nokia. Ad attendere a scaffale iPhone 6 Plus c’è, per esempio, Nokia Lumia 1520, mentre un concorrente diretto di iPhone 6 sembra essere Nokia Lumia 930.

Di alternative, ad iPhone 6 e iPhone 6 Plus, ve ne sono pertanto molte, ciascuna con i propri punti di forza e di debolezza. Pro e contro non sono assenti neanche nella nuova offerta firmata Apple. Per poter però esprimere un giudizio il più possibile obiettivo sulla qualità di iPhone 6 e iPhone 6 Plus, si dovranno attendere almeno gli esiti delle prime prove sul campo e nel quotidiano di entrambi i modelli. Caratteristiche e prezzi sono elementi di rilievo nella scelta di un prodotto, ma senza conoscere le effettive prestazioni il confronto è sterile. 

iPhone 7 caratteristiche, prezzi, disponibilità, preordini. E' ufficiale, dal 16 Settembre l'iPhone 7 e l'iPhone 7 Plus saranno in vendita anche in Italia, insieme agli altri Paesi di lancio come gli USA. Scopriamo le nuove caratteristiche, i prezzi ufficiali e gli abbonamenti degli operatori italiani. Ma anche i problemi e soluzioni con iOS 10 del nuovo smartphone di Apple.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marianna Quatraro
pubblicato il