BusinessOnline - Il portale per i decision maker








iPhone 6: prezzi offerte Vodafone, 3 Italia, Tim e Wind ma anche preordini, permuta vecchi cellulari e rottamazione importanti

Grazie alla formule della permuta e della restituzione dei vecchi modelli di iPhone e iPad, il mercato del nuovo top di gamma potrebbe subire una importante spinta.




Dal prezzo dell'iPhone 6 non si scappa: è la base di partenza per valutare l'acquisto del nuovo top di gamma o la sostituzione del modello già in proprio possesso. Soprattutto quando si ha a che far con i prodotti Apple, i costi non sono mai bassi. Occorrono 729 euro per l'iPhone 6 da 16 GB, 839 euro per la versione da 64 GB e 949 euro per quella da 128 GB. Con l'iPhone 6 Plus, il modello da 5,5 pollici, è stata sfondata la soglia psicologica di 1.000 euro: l'impegno di spesa richiesto è di 839 euro per la release da 16 GB, di 949 euro per quella da 64 GB e di 1.059 euro per quella da 128 GB.

Ecco allora che sono fondamentali scappatoie per contenere i costi, come la permuta e la restituzione dei vecchi modelli. Apple già propone il programma di riuso e riciclo attraverso cui vendere il proprio device in vista dell'acquisto di un nuovo prodotto. Ma in questa scia si attendono le mosse anche degli operatori telefonici. Fino a questo momento si sa poco o nulla.

Vodafone potrebbe lanciare per l'acquisto dell'iPhone 6 le offerte relax Mini, relax e relax Completo con minuti e SMS è illimitati e traffico web variabile. I costi attuali sono di 44 euro al mese, 55 euro al mese e 75 euro al mese, oltre a un anticipo di 99 euro per le prime due offerte e di 5,99 euro per la terza. Il nuovo top di gamma di Apple potrebbe essere proposto da 3 Italia con Top Unlimited: chiamate ed SMS illimitati e 1 GB di traffico web con anticipo di 30 euro e costo di 40 euro mensili con Internet fino a 7 GB di traffico.

Da TIM sono attesi gli abbonamenti Tim Special 4g Start, 4G large e 4G Unlimited ovvero 600 minuti, 1.500 minuti e minuti illimitati a 39 euro, 49 euro e 59 euro con anticipo di 99 euro.

iPhone 7 caratteristiche, prezzi, disponibilità, preordini. E' ufficiale, dal 16 Settembre l'iPhone 7 e l'iPhone 7 Plus saranno in vendita anche in Italia, insieme agli altri Paesi di lancio come gli USA. Scopriamo le nuove caratteristiche, i prezzi ufficiali e gli abbonamenti degli operatori italiani. Ma anche i problemi e soluzioni con iOS 10 del nuovo smartphone di Apple.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marianna Quatraro
pubblicato il