BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Tasi, IMU, Tari: calcolo per tutti i Comuni e città con aliquote e detrazioni ufficiali. Quando, quando e dove si paga ad Ottobre

Come consultare lista ufficiale dei Comuni che hanno deliberato nuove aliquote e detrazioni e pagheranno ad ottobre: elenco e come fare calcolo Tasi




Bari, Milano, Lecce, Pavia, Bari, Padova, Trieste, Como, Roma, Palermo, Catania, Monza, Firenze, Verona, Perugia, Pavia, Messina, Palermo, , Taranto, Foggia e tanti altri Comuni pagheranno la prima rata della nuova Tasi 2014 il 16 ottobre. Per conoscere la lista completa si possono consultare i seguenti siti http://www.ilsole24ore.com/art/norme-e-tributi/2014-09-09/elenco-tasi.shtml, http://www.confedilizia.it/I_focus_tasi.html, e http://www.riscotel.it/wikiiuc/doku.php?id=wiki:mef:riscotelmef che, però, proporranno la lista definitiva solo il prossimo 18 settembre, quando cioè scadrà il termine ultimo di comunicazione delle nuove delibere su aliquote e detrazioni.

I comuni che anche entro il 18 settembre non dovessero riuscire a deliberare le nuove aliquote di pagamento, pagheranno la nuova tassa 2014 direttamente il 16 dicembre, in un’unica soluzione e in concomitanza con il pagamento del saldo per tutti coloro che hanno versato gli acconti a luglio e ad ottobre.

In tal caso, però, la Tasi sarà calcolata sull’aliquota del’1 per mille. Per il calcolo la Tasi ci si può rivolgere a Caf e commercialisti o anche utilizzare il seguente software http://www.webmasterpoint.org/servizio/calcolo-iuc-imu-tasi-tari/prima-casa/ e procedere poi al pagamento che potrà avvenire sia attraverso compilazione del modello F24, sia con bollettino postale.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marianna Quatraro
pubblicato il