BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Offerte di lavoro Settembre 2014: novità questa settimana. Le aziende che assumono e cercano personale

Nuove offerte di lavoro da Ikea e per Expo 2015: figure ricercate, requisiti richiesti e come inviare la propria candidatura




Si torna a lavoro in questo mese di settembre e per chi fosse in cerca di nuove occupazioni è il momento giusto per impegnarsi nella ricerca di nuovi lavoro e nuove opportunità da cogliere, con un occhio particolare all'evento, Expo 2015, che sarà protagonista della vita economico-sociale a Milano il prossimo anno.

Ikea, la multinazionale dell’arredamento low cost, cerca nuovo personale da inserire nelle sedi italiane. La ricerca è rivolta in particolare a nuove figure da inserire all’interno di specifiche aree, come Tecnica, Ambiente, Qualità,Vendite, Logistica, Acquisti, Ristorazione, Risorse umane,  Interior Design, Visual Merchandising, e Disegno Grafico. I requisiti richiesti sono diploma o laurea, si cercano persone anche senza esperienza che, se ritenuti idonei, vengono messi sotto contratto per un periodo mediamente pari ai 36 mesi. Si richiede anche disponibilità a lavorare nei weekend e durante i festivi. Per inviare la propria candidatura basta considerare la sezione ‘lavora con noi’ sul sito web dell’azienda e inviare il proprio Curriculum

Molte le figure ricercate anche per Expo 2015, pronta a partire a Milano dal primo maggio 2015 al 31 ottobre 2015. Le operazioni di reclutamento, formazione e gestione del personale per l’Expo sono state assegnate a ManpowerGroup, multinazionale specializzata nella gestione delle risorse umane, per cui basta consultare il seguente link http://www.manpowergroup4expo.it/. Previste 650 assunzioni, alle quali si aggiungeranno 4.000 posti di lavoro nei padiglioni, generati dai Paesi partecipanti all’Expo, e altri 9.000 creati dalle aziende che vinceranno gli appalti per servizi di sicurezza, pulizie, manutenzione e altro ancora.

Nuove assunzioni previste anche dal centro per l’impiego della Provincia di Terni  che ha pubblicato nuove offerte di lavoro disponibili fra Terni e Orvieto. Si tratta di possibilità occupazionali a tempo determinato nei settori edili, meccanici e dei trasporti. In particolare, a Terni l’azienda Garofoli cerca un operaio aiutante negli assemblaggi meccanici, già con esperienza, cui sarà offerto un contratto di 8 mesi; l’azienda Evoluzione Logistica cerca un autista addetto alla guida di mezzi pesanti per trasporti nazionali ed internazionali ed offre un contratto di 6 mesi. Ad Orvieto, invece, la ditta Ceprini Costruzioni cerca due persone con mansioni di muratore, carpentiere o manovale da impiegare nei cantieri in Italia. Si offre contratto di 6 mesi.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Sara Melchionda
pubblicato il