BusinessOnline - Il portale per i decision maker








iPhone 6 all'uscita in Italia sarà difficile comprare. No prenotazioni e preordini Vodafone, Tim, 3 Italia, Apple e scorte poche

A differenza degli altri mercati, in Italia non è prevista la fase delle preordinazioni dell'iPhone 6. Le scorte saranno in grado di soddisfare la domanda?




Con quale operatore acquistare l'iPhone 6? TIM, 3 Italia, Vodafone o Wind? Già, perché è ormai tutto pronto per l'uscita in Italia dei nuovi iPhone 6 e iPhone 6 Plus. I due smartphone saranno ordinabili in Italia dal 26 settembre 2014. Le soluzioni sono due: recarsi in un negozio fisico o consultare i portali di commercio elettronico fra cui, naturalmente l'Apple Store. I prezzi delle tre nuove versioni del top di gamma sono già definiti e sono gli stessi di quelli dell'iPhone 5S ovvero 729 euro, 839 euro e 949 euro rispettivamente per le release da 16 GB, 64 GB e 128 GB. Non è stata realizzata quella da 32 GB L'iPhone 6 Plus è proposto a 839 euro (modello da 16 GB), a 949 euro (64 GB) e a 1.059 (128 GB).

Si tratta di cifre superiori non solo rispetto agli Stati Uniti, ma anche agli altri paesi europei in cui sono iniziate le preordinazioni, come Francia, Gran Bretagna e Regno Unito. Tanto per avere un termine di paragone, in Francia il top di gamma viene messo in vetrina a un costo crescente di 709 euro, 809 euro e 909 euro. La soluzione più conveniente è dunque di acquistare un iPhone in un mercato estero, magari sfruttando uno dei tanti servizi disponibili, come il Packing Forwarding. Ma forse sarebbe prima il caso di aspettare le offerte di acquisto degli operatori telefonici, a oggi non conosciute.

A ogni modo, quali situazioni mettere in conto con l'arrivo dei due nuovi melafonini? In prima battuta, così come è accaduto in passato, scorte limitate ovvero non adeguate alla quantità di richiesta dei consumatori. Una situazione di questo tipo si dovrebbe verificare anche con l'iPhone 6 Plus.

La ragione è però differente poiché il tutto esaurito andrebbe ricercato in una precisa scelta della società di Cupertino di tenere più bassa la produzione di questo modello rispetto a quella dell'iPhoe 6 per cui le aspettative di vendita sono necessariamente più alte.

iPhone 7 caratteristiche, prezzi, disponibilità, preordini. E' ufficiale, dal 16 Settembre l'iPhone 7 e l'iPhone 7 Plus saranno in vendita anche in Italia, insieme agli altri Paesi di lancio come gli USA. Scopriamo le nuove caratteristiche, i prezzi ufficiali e gli abbonamenti degli operatori italiani. Ma anche i problemi e soluzioni con iOS 10 del nuovo smartphone di Apple.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marianna Quatraro
pubblicato il