BusinessOnline - Il portale per i decision maker








iOS 8 iPhone 4S, iPhone 5S, iPhone 5C, iPhone 5: uscita versione finale. Scaricare e installare. Problemi, errori e soluzioni

La nuova versione dell'iOS di Apple presenta restrizione sia in riferimento al dispositivo in proprio possesso e sia al paese di utilizzo.




AGGIORNAMENTO: iOS 8: uscita oggi versione finale ufficiale disponibile da scaricare e installare per iPhone 5S, iPhone 5, iPhone 4S, iPhone 5C. Problemi ed errori riscontrati, link diretti, come fare e procedere li stiamo vedendendo in questo articolo al seguente link diretto. Per conoscere e imparare ad usare le nuove funzioni al meglio vi rimandiamo invece a questa news.

Ancora un giorno di attesa prima di poter scaricare l'iOS 8, nuova versione del sistema operativo di Apple per iPhone e iPad. L'appuntamento con il download è per le 19, ora italiana. Tuttavia occorre mettere in conto possibili intasamenti del server per via di troppi accessi in simultanea. Ecco perché il nostro suggerimento è di attendere qualche ora, se non qualche giorno prima di procedere con le operazioni. Non solo, ma sapere qualcosa in più sull'esperienza d'uso del software con i vecchi dispositivi della mela morsicata potrebbe spingere ad attendere tempi migliori.

Il primo aspetto a cui prestare attenzione è quello della compatibilità. Non tutti i dispositivi, infatti, supporteranno l'iOS 8. Su tutti spicca l'assenza dell'iPhone 4: questa versione del melafonino uscirà comunque fuori produzione. iPhone 6 e iPhone 6 Plus a parte, su cui sarà già installato, l'elenco completo dei device che potranno scaricare e installare il nuovo sistema operativo sono i seguenti: iPhone 5S, iPhone 5C, iPhone 5, iPhone 4S, iPad Air, iPad Mini con display Retina, iPad Mini, iPad 4, iPad 3, iPad 2 e iPod Touch di quinta generazione.

Per eseguire l'upgrade di software occorre equipaggiarsi con l'ultima versione di iTunes, collegando il proprio dispositivo al Mac o al PC. In alternativa è possibile procedere direttamente dal device seguendo il percorso Impostazioni > Generali > Aggiornamento Software.

Prima di procedere con il download è consigliabile seguire alcune opzioni preliminari: verificare che la batteria sia tutta carica, effettuare il backup dei dati presenti nel terminale, aggiornare le app alla versione più recente, cancellare quelle non utilizzate, ricordare il proprio ID Apple. Dopo aver effettuato l'aggiornamento, on è possibile tornare alla precedente versione.

Ci sono poi da mettere in conto limiti legati al dispositivo in proprio possesso e al paese di utilizzo. Del primo fa parte la restrizione di Handoff - il servizio con cui, tra l'altro, iniziare a scrivere una email sull'iPhone e completarla sul Mac - su iPhone 5 o successivo, iPad di quarta generazione, iPad Air, iPad mini, iPad mini con display Retina e iPod touch di quinta generazione. Del secondo l'assenza in Italia di alcune funzionalità legate al Siri, come la prenotazione dei ristoranti, la lettura delle recensioni dei film,la consultazione degli orari dei cinema.

iPhone 7 caratteristiche, prezzi, disponibilità, preordini. E' ufficiale, dal 16 Settembre l'iPhone 7 e l'iPhone 7 Plus saranno in vendita anche in Italia, insieme agli altri Paesi di lancio come gli USA. Scopriamo le nuove caratteristiche, i prezzi ufficiali e gli abbonamenti degli operatori italiani. Ma anche i problemi e soluzioni con iOS 10 del nuovo smartphone di Apple.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marianna Quatraro
pubblicato il