BusinessOnline - Il portale per i decision maker








iPhone 6 in Italia: dove all'uscita e con quali prezzi, offerte negozi, operatori, catene si potrà comprare

Sono 10 i giorni che separano i consumatori italiani dall'acquisto della nuova generazione di iPhone. Quale sarà la risposta?




Fino a questo momento, 3 Italia, TIM e Vodafone sono alle fasi preliminari nella definizione delle offerte di acquisto dell'iPhone 6. Nonostante la pubblicazione di una pagina con l'illustrazione delle principali caratteristiche dei due smartphone e il form per la raccolta dei contatti, non sono ancora note le proposte sia a prezzo pieno e sia con le formule dell'abbonamento e della ricaricabile. Resta poi da capire se sarà attiva un programma di permute dei modelli precedenti di iPhone e iPad per agevolare l'acquisto delle nuove release. Almeno in prima battuta Wind potrebbe non partecipare alla partita.

Si segnala che 3 Italia ha ufficialmente annunciato che gli smartphone saranno in vendita a partire da venerdì 26 settembre. I prezzi dei due device sono stati già definiti. L'iPhone 6 sarà disponibile in oro, argento o grigio siderale al costo di listino di 729 euro per il modello da 16 GB, di 839 euro per quello da 64 GB e di 949 euro per quello da 128 GB. Cifre più elevate per l'iPhone 6 Plus, il modello da 5,5 pollici: 839 euro per la release da 16 GB, 949 euro per quella e da 64 GB, 1.059 euro per quella da 128 GB.

Quale sarà la risposta dei consumatori italiani? Crediamo che sia in linea con quella dello scorso anno, ma la misurazione sarà sfuggente poiché da una parte non ci sarà la fase del preorder, fondamentale per capire l'interesse all'acquisto, dall'altra è prevista una scarsa disponibilità nelle fasi iniziali sia per l'iPhone 6 e sia per l'iPhone 6 Plus. Non sarà dunque semplice riuscire ad accaparrarsi in tempi brevi uno dei due modelli. Dagli Stati Uniti, poi, raccontano come la fase delle preordinazioni, che anticipata quella delle vendite di venerdì 19 settembre sia andata a gonfie vele.

I nuovi smartphone di Apple sono finiti nel listino di MediaWorld. Sul sito della catena di prodotti di elettronica di consumo sono infatti presenti sia l'iPhone 6 e sia l'iPhone 6 Plus. Ma ci sono alcune particolarità. La prima è l'assenza, in entrambi i casi, del modello da 128 GB. Il secondo è l'aumento di 99 centesimi di ciascuna release rispetto al prezzo di listino stabilito da Apple. Il terzo è la sua non disponibilità ovvero la non indicazione della data di acquisto. A ogni modo è possibile lasciare il proprio indirizzo di posta elettronica per essere avvisati dell'arrivo.

iPhone 7 caratteristiche, prezzi, disponibilità, preordini. E' ufficiale, dal 16 Settembre l'iPhone 7 e l'iPhone 7 Plus saranno in vendita anche in Italia, insieme agli altri Paesi di lancio come gli USA. Scopriamo le nuove caratteristiche, i prezzi ufficiali e gli abbonamenti degli operatori italiani. Ma anche i problemi e soluzioni con iOS 10 del nuovo smartphone di Apple.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marianna Quatraro
pubblicato il