BusinessOnline - Il portale per i decision maker








iOS 8 iPhone 5S iPhone 4S, iPhone 5C, iPhone 5: scaricare oggi, orario 19. Non presenti in Italia diverse funzioni

Già tempo del rilascio dell'iOS 8.0.1 per la correzione di alcuni bug e per il migliorare della stabilità del nuovo sistema operativo di Apple?




AGGIORNAMENTO: iOS 8 è uscito nella sua versione finale per tutti i possessori di iPhone (a partire dal 4S, 5, 5C e 5S) pronto per essere installato tramite iTunes, operazione ardua nelle prime 24 ore, o tramite i link diretti indicati in questo articolo per scaricare e installare iOS 8. Consigliamo a tutti un backup perchè come noto ci sono alcuni problemi conosciuti. Per chi volesse conoscere le nuove funzionalità di iOS 8 consigliamo questo articolo.

L'attenzione è tutta per la giornata di domani, quando l'iOS 8 sarà scaricabile e installabile dai possessori di Phone 5S, iPhone 5C, iPhone 5, iPhone 4S, iPad Air, iPad Mini con display Retina, iPad Mini, iPad 4, iPad 3, iPad 2 e iPod Touch di quinta generazione. Superata la fase iniziale, probabilmente caratterizzata da intasamenti del server, sarà tempo di fare i conti con le limitazioni nell'utilizzo che da una parte caratterizzeranno i dispositivi, dall'altra il paese di provenienza. Di più, vanno anche messi in conto possibili problemi. Non a caso già si vocifera del rilascio dell'iOS 8.0.1 per la correzione di alcuni bug e per il migliorare della stabilità.

Già lo scorso anno, a pochi giorni di distanza dal rilascio dell'iOS 7, erano stati messi a disposizione l'aggiornamento iOS 7.0.1 per iPhone 5S e iPhone 5C e l'iOS 7.0.2 per tutte le versioni di iPhone, iPad e iPod per coprire alcune falle sul versante sicurezza e impedire agli utenti di bypassare la schermata di blocco per accedere ai dati personali. Certo, in quell'occasione avevamo di fronte un software completamente rivisto, ma si tratta della testimonianza di come i problemi siano sempre dietro l'angolo.

Si accennava alle limitazioni dell'iOS 8: le funzioni di Continuity saranno a disposizione solo su iPhone 5 o successivo, iPad di quarta generazione, iPad Air, iPad mini, iPad mini con display Retina e iPod Touch di quinta generazione. Gli stessi limitano coinvolgono anche l'Instant Hotspot.

La funzione Flyover nelle Mappe, attraverso cui vedere le città dall'alto, è limitata ai panorami di Milano, Roma, Ancona e Perugia. A differenza di quanto accade nella maggior parte dei paesi, l'assistente vocale Siri non funzionerà in Italia per prenotare i ristoranti, leggere le recensioni dei film o consultare gli orari dei cinema.

iPhone 7 caratteristiche, prezzi, disponibilità, preordini. E' ufficiale, dal 16 Settembre l'iPhone 7 e l'iPhone 7 Plus saranno in vendita anche in Italia, insieme agli altri Paesi di lancio come gli USA. Scopriamo le nuove caratteristiche, i prezzi ufficiali e gli abbonamenti degli operatori italiani. Ma anche i problemi e soluzioni con iOS 10 del nuovo smartphone di Apple.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Chiara Compagnucci
pubblicato il