BusinessOnline - Il portale per i decision maker








iOS 8 iPhone 4S, iPhone 5, iPhone 5C,iPhone 5S: conviene aspettare a scaricare e installare nuovo aggiornamento. I motivi

Nonostante sia stato rilasciato oggi, è meglio attendere qualche giorno prima di scaricare la nuova versione del sistema operativo mobile di Apple.




AGGIORNAMENTO: E' uscito iOS 8, qui trovate i link per scaricare e installare senza passare per iTunes operazione alquanto difficile nelle prime 24 ore a causa della congestione dei server. Ricordiamo che è disponibile per gli iPhone a partire dal 4S e che è bene effettuare prima un backup così da evitare possibili problemi (di cui alcuni già noti). E ome abbiamo scritto nell'articolo sottostante, probabilmente è meglio aspettare per i diversi motivi sotto esposti

Dalle ore 19 di domani mercoledì 17 settembre 2014 sarà disponibile l'iOS 8. Potranno scaricarlo e installarlo i possessori di iPhone 5S, iPhone 5C, iPhone 5, iPhone 4S, iPad Air, iPad Mini con display Retina, iPad Mini, iPad 4, iPad 3, iPad 2 e iPod Touch di quinta generazione. Occorre procedere subito con il download? Il nostro suggerimento è di aspettare qualche giorno. La motivazione è duplice: per stare alla larga dal possibile intasamento dei server che mettono a rischio la fluidità dell'operazione e per capire le conseguenze dell'installazione del nuovo sistema operativo nei dispositivi meno recenti.

Per aggiornare il proprio dispositivo ci sono sono due possibilità: tramite iTunes collegando l'iPhone, l'iPad o l'iPod al PC o al Mac o direttamente dal device seguendo il percorso Impostazioni > Generali > Aggiornamento Software. Ci sono alcune operazioni preliminari da fare prima di procedere con il download dell'iOS 8. Meglio cancellare dal proprio dispositivo le applicazioni non utilizzate; verificare che la batteria abbia una carica sufficiente per portare a termine tutti i passaggi; aggiornare le app alla versione più recente; effettuare il backup di tutti i dati; procedere all'update di iTunes all'ultima versione; ricordare il proprio ID Apple.

Accanto alle tante novità vanno messe in conto alcune limitazioni. le funzioni di Continuity sono disponibili su iPhone 5 o successivo, iPad di quarta generazione, iPad Air, iPad mini, iPad mini con display Retina e iPod Touch di quinta generazione. Alcune funzioni del rinnovato iCloud richiedono iOS 8 e OS X Yosemite. Gli utenti italiani riceveranno solo in parte i miglioramenti dell'assistente vocale Siri: non sarà possibile prenotare i ristoranti, conoscere le recensioni dei film e gli orari dei cinema.

Tra le altre funzioni dell'iOS 8 ci sono l'innalzamento del livello di sicurezza, miglioramenti nella gestione per i clienti business con l'introduzione di funzioni specifiche per la produttività; passi in avanti nel design che potenziano l'interfaccia dell'iOS 7 con notifiche interattive, accesso rapido ai contatti principali, suggerimenti intelligenti e la possibilità di passare dalla casella di posta in entrata alle bozze in Mail; suggerimenti Spotlight che allargano i risultati sulla base non solo del proprio device ma anche di informazioni contenute su Wikipedia, di notizie e luoghi nelle vicinanze.

iPhone 7 caratteristiche, prezzi, disponibilità, preordini. E' ufficiale, dal 16 Settembre l'iPhone 7 e l'iPhone 7 Plus saranno in vendita anche in Italia, insieme agli altri Paesi di lancio come gli USA. Scopriamo le nuove caratteristiche, i prezzi ufficiali e gli abbonamenti degli operatori italiani. Ma anche i problemi e soluzioni con iOS 10 del nuovo smartphone di Apple.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marianna Quatraro
pubblicato il