BusinessOnline - Il portale per i decision maker








iPhone 6 e iOS 8: nuovo cellulare si potrà comprare all'estero da domani venerdì, mentre ieri è uscito nuovo aggiornamento OS

Prima l'iOS 8 e poi l'iPhone 6: nei prossimi giorni sono attese molte novità sul mondo Cupertino. In Italia il nuovo melafonino arriva la prossima settimana.




AGGIORNAMENTO: iOS 8 è uscito oggi alle 19 nella sua versione finale ufficiale, disponibile da scaricare e installare su iPhone 5C, iPhone 5S, iPhone 5 e iPhone 4S. I link diretti, i problemi noti e gli errori più comuni li potete trovate qui. Invece qui abbiamo parlato delle principali novità di iOS 8.

Questa è una settimana importante per il mondo Apple. Domani mercoledì 17 settembre 2014 sarà rilasciata la versione definitiva dell'iOS 8. Due giorni dopo, venerdì, l'iPhone 6 e l'iPhone 6 Plus saranno acquistabili nei primi mercati individuati da Apple. Non da meno sarà decisiva quella successiva. I prossimi saranno infatti i giorni delle vere prove, delle recensioni, dei confronti e dei test sulle prestazioni e le caratteristiche dei due nuovi modelli di iPhone. A chiudere il cerchio c'è la giornata di venerdì 26 settembre, primo giorno di vendite in Italia.

L'iOS 8 sarà scaricabile su iPhone 5S, iPhone 5C, iPhone 5, iPhone 4S, iPad Air, iPad Mini con display Retina, iPad Mini, iPad 4, iPad 3, iPad 2 e iPod Touch di quinta generazione. L'aggiornamento passa da due strade differente: via iTunes collegando l'iPhone, l'iPad o l'iPod al Mac o al PC o direttamente dal device seguendo il percorso Impostazioni > Generali > Aggiornamento Software.

I primi Paesi in cui saranno acquistabili l'iPhone 6 e l'iPhone 6 Plus sono Stati Uniti, Australia, Canada, Cina, Francia, Germania, Gran Bretagna, Hong Kong, Giappone, Puerto Rico, Regno Unito e Singapore. Il 26 settembre, oltre all'Italia, è il turno di Austria, Belgio, Danimarca, Finlandia, Irlanda, Isola di Man, Liechtenstein, Lussemburgo, Paesi Bassi, Nuova Zelanda, Norvegia, Portogallo, Qatar, Russia, Arabia Saudita, Spagna, Svezia, Svizzera, Taiwan, Turchia e Emirati Arabi Uniti.

In Italia l'iPhone 6 sarà disponibile al costo di listino di 729 euro per il modello da 16 GB, di 839 euro per quello da 64 GB e di 949 euro per quello da 128 GB. Costi più alti per l'iPhone 6 Plus: 839 euro per la release da 16 GB, 949 euro per quella e da 64 GB, 1.059 euro per quella da 128 GB.

iPhone 7 caratteristiche, prezzi, disponibilità, preordini. E' ufficiale, dal 16 Settembre l'iPhone 7 e l'iPhone 7 Plus saranno in vendita anche in Italia, insieme agli altri Paesi di lancio come gli USA. Scopriamo le nuove caratteristiche, i prezzi ufficiali e gli abbonamenti degli operatori italiani. Ma anche i problemi e soluzioni con iOS 10 del nuovo smartphone di Apple.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marianna Quatraro
pubblicato il