BusinessOnline - Il portale per i decision maker








iOS 8 iPhone 5S, iPhone 4S, iPhone 5, iPhone 5C: foto, messaggi, tastiere, applicazioni. Come funzionano e come si usano

iOS 8 è uscito, la versione ufficiale è finalmente disponibile. Vediamo come utilizzare al meglio le nuove funzioni




AGGIORNAMENTO: iOS 8 è finalmente disponinile per gli iPhone 5S, 5C, 5 e 4S oltre che per gli iPad. Come usare, utilizzare e conoscere al meglio le nuove funzioni come foto e fotocamera, messaggi, Continuity, le tastiere esterne scaricabili? Vi rimandiamo a questo nostro nuovo articolo

Ai nastri di partenza l'iOS 8. La nuova versione del sistema operativo di Apple sarà scaricabile a partire dalle 19 ora italiana di oggi mercoledì 17 Settembre. Al di là dei nuovi iPhone 6 e iPhone 6 Plus, i dispositivi coinvolti sono iPhone 5S, iPhone 5C, iPhone 5, iPhone 4S, iPad Air, iPad Mini con display Retina, iPad Mini, iPad 4, iPad 3, iPad 2 e iPod Touch di quinta generazione. Al pari di quanto è successo lo scorso anno, quando nell'arco di pochi giorni sono stati messi a disposizioni due update dopo la major release, anche questa volta si vocifera dello sviluppo e del rilascio in tempi brevi dell'aggiornamento 8.0.1 per la correzione di alcuni bug.

Di più: la società di Cupertino ha già annunciato per il mese di ottobre gli update gratuiti SMS Continuity, la Libreria foto di iCloud e il sistema di pagamento ApplePay. Tuttavia quest'ultimo sarà disponibile solo per iPhone 6 e iPhone 6 Plus e solo negli Stati Uniti.

Apple prova a dare continuità fra iOS 8 e OS X Yosemite ovvero a integrarne l'utilizzo fra Mac e dispositivi mobile. Ecco allora che Handoff consente di iniziare un'attività su un device e riprenderla su un altro. Con Instant Hotspot, invece, è possibile utilizzare l'iPhone come hotspot per connettersi a una rete Wi-Fi. Di più, SMS ed MMS, prima visualizzati solo sull'iPhone, appaiono ora su tutti i dispositivi nell'app Messaggi. Ed è anche possibile spedirli direttamente dal Mac, o fare o ricevere chiamate da iPhone in vivavoce utilizzando il Mac.

Queste funzioni sono però riservate ai possessori di iPhone 5, iPhone 5S, iPhone 5C, iPad di quarta generazione, iPad Air, iPad mini, iPad mini con display Retina e iPod touch di quinta generazione, oltre naturalmente di iPhone 6 e iPhone 6 Plus.

iPhone 7 caratteristiche, prezzi, disponibilità, preordini. E' ufficiale, dal 16 Settembre l'iPhone 7 e l'iPhone 7 Plus saranno in vendita anche in Italia, insieme agli altri Paesi di lancio come gli USA. Scopriamo le nuove caratteristiche, i prezzi ufficiali e gli abbonamenti degli operatori italiani. Ma anche i problemi e soluzioni con iOS 10 del nuovo smartphone di Apple.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Chiara Compagnucci
pubblicato il