BusinessOnline - Il portale per i decision maker








iPhone 6: uscita in Italia e prezzi. Situazione aggiornata abbonamenti operatori, negozi dove sarà venduto, scorte, preordini

Manca poco più di una settimana dal lancio sul mercato italiano dell'iPhone 6. Gli operatori telefonici non hanno ancora ufficializzato offerte e promozioni.




Cresce l'attesa per l'uscita dell'iPhone 6 e dell'iPhone 6 Plus, prevista in Italia il 26 settembre. Non è prevista la fase di preordinazioni e né quella delle prenotazioni: si procederà direttamente con le vendite, ma occorre fare i conti con quantità limitate. Il punto di partenza è rappresentato dai prezzi di listino. Nel caso del top di gamma sono di 729 euro per il modello da 16 GB, di 839 euro per quello da 64 GB e di 949 euro per quello da 128 GB. Per quanto riguarda l'iPhone 6 Plus, la versione più grande da 5,5 pollici, le cifre sono di 839 euro per la release da 16 GB, 949 euro per quella e da 64 GB, 1.059 euro per quella da 128 GB.

I nuovi melafonini sono stati inclusi sia nel listino di MediaWorld sia in quello Euronics. Nel primo caso, i costi sono aumentati di 99 centesimi rispetto ai costi di listino di Apple, nel secondo sono identici, ma vanno aggiunti anche quelli per la spedizione. Non sono invece ancora presenti in quello di Unieuro.

Non ci sono ancora novità ufficiali da parte di 3 Italia, TIM, Vodafone e Wind. Nel primo caso potrebbe essere proposta la formula Top Unlimited: chiamate ed SMS illimitati e 1 GB di traffico web con anticipo di 30 euro e costo di 40 euro mensili con Internet fino a 7 GB di traffico. TIM potrebbe lanciare gli abbonamenti Tim Special 4g Start, 4G large e 4G Unlimited ovvero rispettivamente 600 minuti, 1.500 minuti e minuti illimitati a 39 euro, 49 euro e 59 euro con anticipo di 99 euro.

Vodafone potrebbe puntare su relax Mini, relax e relax Completo con minuti e SMS è illimitati e traffico web variabile, a 44 euro al mese, 55 euro al mese e 75 euro al mese, oltre a un anticipo di 99 euro per le prime due offerte e di 5,99 euro per la terza. Resta poi l'incognita dell'attivazione di permute e di finanziamento a tasso zero.

Negli Stati Uniti, sono già stati ordinati 4 milioni in 24 ore. Agli utenti che acquisteranno un iPhone 6 o iPhone 6 Plus presso un Apple retail store sarà offerto il setup personale gratuito per la personalizzazione del proprio dispositivo con l'impostazione della email, e la presa di confidenza con le nuove app. L'iniziativa dovrebbe essere attiva anche in Italia, attenzione alle lunghe code e alle attese.

iPhone 7 caratteristiche, prezzi, disponibilità, preordini. E' ufficiale, dal 16 Settembre l'iPhone 7 e l'iPhone 7 Plus saranno in vendita anche in Italia, insieme agli altri Paesi di lancio come gli USA. Scopriamo le nuove caratteristiche, i prezzi ufficiali e gli abbonamenti degli operatori italiani. Ma anche i problemi e soluzioni con iOS 10 del nuovo smartphone di Apple.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marianna Quatraro
pubblicato il