BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Tasi e IMU: lista città e comuni pubblicata oggi venerdì con aliquote e detrazioni ufficiali dove si paga Ottobre.Chi,come, quanto

Chi paga la prima rata Tasi 2014 il prossimo 16 ottobre: scade domani 18 settembre termine di delibera nuove aliquote. Dove consultare lista ufficiale




Torino, Milano, Padova, Firenze, Roma, Trieste, Pavia, Como, Verona, Perugia, Bari, Palermo, Monza, Catania, Lecce, Taranto, Campobasso, Messina, Catanzaro, Ancona, Venezia: questi sono alcuni dei Comuni in cui si pagherà la prima rata Tasi 2014 il prossimo 16 ottobre. Manca dunque un mese circa ancora al pagamento ma mancano all’appello ancora 551 Comuni.

La lista ufficiale dei Comuni che hanno deliberato le nuove aliquote di pagamento 2014 si potranno conoscere in maniera definitiva solo venerdì 19 settembre, giacchè scade domani, giovedì 18 settembre, a mezzanotte, il termine per la pubblicazione delle nuove delibere sul sito del Mef.

Dovrebbero pagare il 16 ottobre i contribuenti di 5.356 Comuni, mentre in altri 2.187 hanno già pagato l’acconto Tasi 2014 a giugno scorso dopo aver deliberato le aliquote entro la prima scadenza del 23 maggio scorso. Chi non riuscirà a deliberare le nuove aliquote neanche entro domani e non pagherà ad ottobre, pagherà in una sola rata il prossimo 16 dicembre (per chi ha già pagato giorno di saldo sia di Tasi che di Imu) calcolando la nuova tassa sui servizi indivisibili dei Comuni con l’aliquota base dell’1 per mille.

Per controllare l’elenco ufficiale dei Comuni che verseranno il prossimo ottobre la Tasi basta consultare il sito del Mef, http://www.finanze.it/dipartimentopolitichefiscali/fiscalitalocale/IUC/sceltaregione.htm?cm=&anno=2014, in costante aggiornamento fino a venerdì prossimo, quando vi saranno tutte le nuove delibere ufficiali di quest’anno.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Chiara Compagnucci
pubblicato il