BusinessOnline - Il portale per i decision maker








iOS 8 iPhone 5, iPhone 5S, iPhone 4S, iPhone 5C: prestazioni, durata batteria, velocitÓ. Impressioni e problemi come funziona

E' uscito iOS 8 ieri nella sua versione ufficiale. Le prime prove, impressioni e commenti su prestazioni, velocitÓ e batteria.




AGGIORNAMENTO: Abbiamo fatto alcune prove da ieri sera dopo aver scaricato iOS 8 e installato su iPhone 5, iPhone 5S, iPhone 4S e iPhone 5C.
Ottime prestazioni su iPhone 5S, con una velocità davvero aumentata così come sembra anche la durata della batteria, ma occorrerà ancora fare altre prove per quest'ultimo aspetto. Buone le prestazioni anche su iPhone 5. 
Su iPhone 4S abbiamo, invece, notato alcuni lag, problemi con applicazioni e una diminuzione della velocità. Difficile dire sulla batteria, almeno per il momento.
Queste stesse osservazioni le abbiamo anche lette nei principali forum Apple, anche se non tutti hanno riscontrato problemi con iPhone 4S. Vi terremo aggiornati.

 

Solo alle 19 sarà scaricabile l'iOS 8, nuova versione del sistema operativo di Apple. iPhone 6 e iPhone 6 Plus a parte, gli altri modelli del melafonino compatibili con il software di Cupertino sono l'iPhone 4S, l'iPhone 5, l'iPhone 5S e l'iPhone 5C. L'esperienza d'uso non sarà però la stessa per tutti. Le caratteristiche del software sono state infatti pensate per i processori più performanti di ultima generazione. Come già notato con alcune versioni beta dell'iOS 8 per iPhone 4S e in parte per iPhone 5, fluidità e velocità possono non essere all'altezza delle aspettative.

E poi, come sempre, si staglia all'orizzonte il punto interrogativo sulla batteria. Quali saranno i consumi energetici? Come cambierà l'autonomia dei vari iPhone?

Non mancheranno limiti, sia legati ai device e sia al Paese di utilizzo, così come servizi incompleti. Sotto il primo punto di vista, si segnala che le funzioni di Continuity con cui iniziare un'attività su un dispositivo (come la scrittura di una mail o la consultazione di un sito) e finirla su altro, sono disponibili su iPhone 5 o successivo, iPad di quarta generazione, iPad Air, iPad mini, iPad mini con display Retina e iPod Touch di quinta generazione. E ancora, in Italia i miglioramenti dell'assistente vocale Siri non passeranno dalla possibilità di prenotare i ristoranti, conoscere le recensioni dei film e verificare gli orari dei cinema.

Per quanto riguarda futuri update, SMS Continuity sarà disponibile come aggiornamento gratuito dell'iOS 8 solo a ottobre. Nello stesso periodo Apple rilascerà la versione beta della Libreria foto di iCloud. E sempre nel prossimo mese, il nuovo sistema di pagamento Apple Pay salirà a bordo dell'iPhone 6 e dell'iPhone 6 Plus, ma solo nel territorio statunitense. Infine, come messo nero su bianco da Cupertino, "alcune funzioni potrebbero non essere disponibili in tutte le lingue o in tutte le aree geografiche".

iPhone 7 caratteristiche, prezzi, disponibilitÓ, preordini. E' ufficiale, dal 16 Settembre l'iPhone 7 e l'iPhone 7 Plus saranno in vendita anche in Italia, insieme agli altri Paesi di lancio come gli USA. Scopriamo le nuove caratteristiche, i prezzi ufficiali e gli abbonamenti degli operatori italiani. Ma anche i problemi e soluzioni con iOS 10 del nuovo smartphone di Apple.

Ti Ŕ piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marianna Quatraro
pubblicato il