BusinessOnline - Il portale per i decision maker








iPhone 6: batteria, schermo. prestazioni, fotocamera. Recensione, prove e impressioni da siti web pi¨ importanti al mondo

L'iPhone continua a essere un telefono vincente: ne sono sicuri critici ed analisti che hanno avuto la possibilitÓ di effettuare le prime prove.




L'iPhone 6 passa il vaglio della critica, o almeno di quella parte che è già riuscita a mettere mano sul nuovo smartphone di Apple. Solamente venerdì 19 settembre 2014 il device finirà sugli scaffali dei negozi degli Stati Uniti e di pochi altri Paesi. Eppure le recensioni e le prove con video iniziano a moltiplicarsi. Le impressioni sono positivi e sono tutti d'accordo nel dire che questo è nei fatti il top di gamma della società di Cupertino. Ma non tutti, però, approvano a gran voce le scelte fatte. A partire da quelle relative al design ovvero alle dimensioni del display.

Le maggiori perplessità sono provocate dall'iPhone 6 Plus. Nonostante le caratteristiche di prim'ordine - schermo Retina HD multitouch con risoluzione pari a 1.920 x 1.080 pixel a 401 ppi - sono in tanti a credere che quella misura da 5,5 pollici non sia congeniale per il mercato. Il motivo è semplice: per Fastcompany ci sono troppe difficoltà a "tenerlo tra le mani e trasportarlo in giro", per Jim Dalrymple di The Loop, l'esperienza è stata inizialmente "imbarazzante". Ma secondo Engadget, siamo davanti a "un'esperienza d'uso in stile iPad, ma su un dispositivo più piccolo".

Chiaramente non si vive di sola grandezza e superato questo apparente shock, le valutazioni sulle prestazioni sono tutte con il pollice verso l'alto. A convincere è soprattutto la qualità delle immagini catturate con la fotocamera posteriore (per The Verge è il miglior dispositivo di sempre) associata a una durata della batteria ragionevolmente lunga. Ma le maggiori attenzioni sono catturate dall'iPhone 6, quello che il The Guardian definisce "il più veloce, il più sottile e, di poco, il più economico".

Gli aggiornamenti incrementali introdotti dall'azienda di Cupertino si rivelano convincenti e non ci sono rischi di perdita dell'identità. Per Stuart Miles, Apple è la regina del design, per il The Guardian la funzione del doppio tap sul tasto Home con cui abbassare la parte superiore dello schermo è una grande idea.

Secondo i britannici di Independent, l'iPhone 6 rappresenta un grande salto in avanti nel mercato degli smartphone perché rappresenta "una versione incredibilmente migliore di un telefono già vincente". La valutazione? "Sei stelle se potessi".

iPhone 7 caratteristiche, prezzi, disponibilitÓ, preordini. E' ufficiale, dal 16 Settembre l'iPhone 7 e l'iPhone 7 Plus saranno in vendita anche in Italia, insieme agli altri Paesi di lancio come gli USA. Scopriamo le nuove caratteristiche, i prezzi ufficiali e gli abbonamenti degli operatori italiani. Ma anche i problemi e soluzioni con iOS 10 del nuovo smartphone di Apple.

Ti Ŕ piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marianna Quatraro
pubblicato il