BusinessOnline - Il portale per i decision maker








iPhone 6 uscita in Italia. Mediaworld, Vodafone, 3 Italia, TIM confermano. Su prezzi, scorte e offerte diversi nodi da risolvere

A una settimana dal lancio sul mercato italiano della nuova versione di iPhone, sono ancora tanti i nodi che devono essere sciolti.




Le certezze sull'iPhone 6 sono due: data di uscita e prezzi. La nuova generazione dello smartphone di Apple arriverà in Italia venerdì 26 settembre 2014. I costi di listino sono ufficiali: nel caso dell'iPhone 6 sono di 729 euro per il modello da 16 GB, di 839 euro per quello da 64 GB e di 949 euro per quello da 128 GB. Per quanto riguarda l'iPhone 6 Plus, la versione più grande da 5,5 pollici, le cifre sono di 839 euro per la release da 16 GB, 949 euro per quella e da 64 GB, 1.059 euro per quella da 128 GB. Ma non sarò così semplice riuscire ad acquistare un nuovo iPhone in tempi brevi. C'è infatti l'incognita delle quantità disponibili.

Così come è accaduto in passato, le scorte potrebbero non essere in grado di soddisfare la domanda e i tempi di attesa potrebbe essere più lunghi del previsto. Si tenga poi presente che a differenza di quanto è accaduto negli Stati Uniti e in qualche altro Paese, da queste parti non è stata attivata la fase delle preordinazioni.

Oltre che sul sito ufficiale delle mela morsicata e negli Apple Store, dove sarà possibile comprare i nuovi smartphone? MediaWorld, così come Euronics, li ha inseriti nel listino online, ma senza indicare la data di inizio disponibilità. Gli operatori telefonici 3 Italia, TIM, Vodafone e Wind non hanno fornito informazioni su tariffe, abbonamenti e ricaricabili, limitandosi a raccogliere i contatti di chi vuole ricevere informazioni.

Fra le novità di iPhone 6 e iPhone 6 Plus c'è Apple Pay, nuovo sistema di pagamento in mobilità di beni e servizi. Basterà avvicinare il terminale al lettore contactless e tenere il dito sul Touch ID per effettuare la transazione. Di più: è anche possibile fare acquisti one-touch direttamente nelle app, senza inserire i dati di carta di credito o spedizione.

iPhone 7 caratteristiche, prezzi, disponibilità, preordini. E' ufficiale, dal 16 Settembre l'iPhone 7 e l'iPhone 7 Plus saranno in vendita anche in Italia, insieme agli altri Paesi di lancio come gli USA. Scopriamo le nuove caratteristiche, i prezzi ufficiali e gli abbonamenti degli operatori italiani. Ma anche i problemi e soluzioni con iOS 10 del nuovo smartphone di Apple.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marianna Quatraro
pubblicato il