BusinessOnline - Il portale per i decision maker








iPhone 6 vs Nexus 6: uscita e prezzi confermati, ma alcuni elementi del progetto sembrano essere stati cancellati

Il progetto Android Silver sembra destinato ad andare in soffitta. Le attenzioni sono tutte concentrate sul futuro Nexus 6.




Ricordate il progetto Android Silver? Si trattava del tentativo di Google di creare non solo smartphone di fascia alta in grado di competere ad armi pari con i vari iPhone 6, Samsung Galaxy S5, HTC One M8. Ma di un vero e proprio centro di produzione al pari di quanto fa Apple con i suoi device. Per qualcuno la nascita di questi terminali avrebbe segnato la fine della gamma Nexus 6. Di più: il noto hacker evleaks aveva diffuso via Twitter le prime caratteristiche tecniche su cui era al lavoro la società di Mountain View con LG Electronics: processore a 64-bit ovvero il Qualcomm Snapdragon 810 MSM8994 octa-core.

Ebbene, secondo quanto riferisce il sito The Information, il progetto Android Silver è saltato per aria o almeno è stato chiuso in un cassetto. Le di dimissioni del deus ex machina Nikesh Arora, già Google's Chief Business Officer, avrebbero fatto venire meno l'intera impalcatura.

Indipendentemente dal cambio di rotta, BigG è al lavoro sul Nexus 6, atteso entro la fine dell'anno. Si brancola ancora nel mare delle indiscrezioni, secondo cui il terminale esibirà un display QHD da 5,2 pollici con risoluzione pari a 2.560 x 1.440 pixel e sarà spinto da un processore quad-core SoC Qualcomm Snapdragon 805 a 2.5 GHz con GPU Adreno 420 e accompagnato da 3 GB di memoria RAM.

Nella parte posteriore farà bella mostra di sé una fotocamera con sensore da 13 megapixel, da utilizzare per catturare immagini in alta risoluzione e registrare video in alta qualità. In quella anteriore ci sarà una videocamera da 2.1 megapixel. Il sistema operativo di riferimento? Il futuro Android L. Il prezzo di listino dovrebbe essere contenuto ed essere in linea con quello del Nexus 5 ovvero circa 300 euro per la versione base.

iPhone 7 caratteristiche, prezzi, disponibilità, preordini. E' ufficiale, dal 16 Settembre l'iPhone 7 e l'iPhone 7 Plus saranno in vendita anche in Italia, insieme agli altri Paesi di lancio come gli USA. Scopriamo le nuove caratteristiche, i prezzi ufficiali e gli abbonamenti degli operatori italiani. Ma anche i problemi e soluzioni con iOS 10 del nuovo smartphone di Apple.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Chiara Compagnucci
pubblicato il