iPhone 6 e iPhone 6 Plus: recensione degli esperti più autorevoli al mondo. Pro e contro, vantaggi, difetti e problemi

iPhone 6 e iPhone 6 Plus raccolgono pareri positivi dai magazine e dai siti stranieri. Pareri più contrastanti sulle dimensioni dello schermo.

iPhone 6 e iPhone 6 Plus: recensione deg


Con due giorni di anticipo rispetto alla loro messa a scaffale, iPhone 6 e iPhone 6 Plus sono già oggetto delle recensioni dei principali magazine specializzati e non degli Stati Uniti e dei paesi in cui venerdì finirà a scaffale. I commenti e le valutazioni sono stati positivi, ma con alcune osservazioni non in linea.

Per il New York Times, la decisione di Apple di ingrandire le dimensioni dello schermo comporta un iniziale momento di smarrimento. Soprattutto per il modello da 5,5 pollici c'è qualche evidente difficoltà. Ma si tratta di problemi non reali che vengono definitivamente a cadere di fronte alla qualità del Retina HD. Yahoo!, in particolare, considera "fantastici" gli schermi.

L'elenco dei punti di forza evidenziati da BusinessWeek è particolarmente lungo e passa dal design "impressionante" al modulo NFC per effettuare pagamenti in in mobilità, dalla fotocamera "fantastica" alla spedizione di messaggi vocali. Insomma, Apple ha reso le cose "più semplici e più moderni", dalla tastiera QuickType alla maggiore personalizzazione concessa all'utente rispetto al passato. Un punto debole? La durata della batteria dell'iPhone 6 Plus che non dura per tutto il giorno nel caso di utilizzo più intenso. Resta poi da verificare l'app Health introdotta con l'iOS 8.

Il vero asso nella manica è però considerato il nuovo sistema operativo iOS 8. L'aspetto è molto simile a quello del predecessore, ma è più potente e flessibile. Pollice in su anche per CNET: "Uno schermo più grande e risoluto, velocità LTE e Wi-Fi incrementate, migliore autofocus della fotocamera, memoria interna aumentata fino a 128 GB e il portafoglio mobile Apple Pay via NFC all'orizzonte". Certo, poi ci sono i costi da considerare. Per il modello più capiente dell'iPhone 6 Plus occorrono oltre 1.000 euro.

Ti è piaciuto questo articolo?





Vuoi rimanere aggiornato su argomenti simili?

Inserisci la tua email qui:

Accetto la Privacy Policy

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione



Commenta la notizia
di Chiara Compagnucci pubblicato il