BusinessOnline - Il portale per i decision maker








iPhone 6: i prezzi migliori in Usa e Europa e comprare all'estero da siti web online e Apple Store fisici. Come fare

Meglio comprare subito l'iPhone 6 o aspettare qualche settimana? Meglio acquistarlo direttamente in Italia o nei mercati esteri?




Come ogni anno, le domande prevalenti sul nuovo iPhone sono due: meglio comprarlo subito o aspettare? Meglio acquistarlo in Italia o all'estero? Sotto il primo punto di vista occorre ricordare come i primi siano i giorni più difficili per accaparrarsi l'iPhone 6. Bisogna fare i conti non solo con lunghe file, ma anche con le scarse quantità di pezzi a disposizione degli store. Il via alle vendite in Italia sarà dato venerdì 26 settembre 2014 sia per l'online che per i negozi fisici, ma già domani sarà disponibile negli Stati Uniti e in pochi altri paesi, fra cui Gran Bretagna, Francia e Germania.

E proprio la soluzione estero potrebbe essere quella economicamente più conveniente. Da queste parti l'iPhone 6 sarà acquistabile al prezzo di listino di 729 euro per il modello da 16 GB, di 839 euro per quello da 64 GB e di 949 euro per quello da 128 GB. Altrove va decisamente meglio.

Rimanendo in Europa, in Francia le tre release di iPhone 6 costano rispettivamnte 709 euro, 809 euro e 909 euro; in Germania 699 euro, 799 euro e 899 euro; in Gran Bretagna 539 sterline (677 euro), 619 sterline (777 euro) e 699 sterline (877 euro). Ancora meglio negli Stati Uniti: 649 dollari (502 euro), 749 dollari (580 euro) e 849 dollari (656 euro).

Ecco allora che potrebbe essere una buona idea utilizzare uno dei tanti servizi disponibili, come il Packing Forwarding, per acquistare un iPhone all'estero ricevendolo a casa. I passaggi da seguire sono pochi: creare un account su USAmail1, myUS, VIAddress o proposte simili, dotarsi di una carta di credito e mettere in conto i costi per lo sfruttamento del servizio. Non ci sono problemi di compatibilità con le reti LTE (ma attenzione a verificare che la versione dei modelli A1549 o A1522 sia GSM e non CDMA) mentre la garanzia non potrà essere di tipo italiano (24 mesi) ma durerà di meno.

iPhone 7 caratteristiche, prezzi, disponibilità, preordini. E' ufficiale, dal 16 Settembre l'iPhone 7 e l'iPhone 7 Plus saranno in vendita anche in Italia, insieme agli altri Paesi di lancio come gli USA. Scopriamo le nuove caratteristiche, i prezzi ufficiali e gli abbonamenti degli operatori italiani. Ma anche i problemi e soluzioni con iOS 10 del nuovo smartphone di Apple.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marianna Quatraro
pubblicato il