BusinessOnline - Il portale per i decision maker








iPhone 6 in Italia: uscita e prezzi. Il momento più adatto per comprarlo, quando e dove conviene

Il consiglio è di aspettare almeno un mese dall'avvio della fase di vendita prima di acquistare uno dei due nuovi smartphone di Apple.




Ancora una settimana di attesa prima dell'uscita in Italia dell'iPhone 6. Lo smartphone sarà acquistabile da venerdì 26 settembre 2014. Non sarà facile aggiudicarselo nei primi giorni della commercializzazione. Sia per il modello top di gamma sia per la versione da 5,5 pollici sono attese quantità limitate. E se i prezzi di listino sono già definiti, non sono ancora note le proposte di acquisto in abbonamento da parte degli operatori telefonici 3 Italia, TIM, Wind e Vodafone. Fino a questo momento si sono limitati ad annunciarne l'arrivo ma senza fornire dettagli.

Nei mercati esteri il costo dei due nuovi smartphone a firma Apple sono inferiori. In alcuni casi la differenza di prezzo è così evidente da spingere il consumatore italiano a rivolgersi altrove. Anche in questo caso non sarà facile comprarlo subito. iPhone 6 e iPhone 6 Plus saranno disponibili da domani venerdì 19 settembre negli Stati Uniti e in Australia, Canada, Francia, Germania, Hong Kong, Giappone, Porto Rico, Singapore e Regno Unito. Tuttavia anche se le recensioni sono ottime, il consiglio è di aspettare qualche settimana prima dell'acquisto per capire, prove in mano, la reale esperienza d'uso.

Di più: nel periodo fra la fine di ottobre e l'inizio di novembre e in quello a ridosso delle festività di fine anno, potrebbero essere proposti i primi sconti sui principali portali di commercio elettronico. Resta poi l'incognita della possibilità di permuta e sostituzione dell'usato da parte degi operatori: sarà concessa? Quando?

Oltre all'Italia, gli altri Paesi in cui le vendite inizieranno il 26 settembre sono Austria, Belgio, Danimarca, Finlandia, Irlanda, Isola di Man, Liechtenstein, Lussemburgo, Paesi Bassi, Nuova Zelanda, Norvegia, Portogallo, Qatar, Russia, Arabia Saudita, Spagna, Svezia, Svizzera, Taiwan, Turchia e Emirati Arabi Uniti.

iPhone 7 caratteristiche, prezzi, disponibilità, preordini. E' ufficiale, dal 16 Settembre l'iPhone 7 e l'iPhone 7 Plus saranno in vendita anche in Italia, insieme agli altri Paesi di lancio come gli USA. Scopriamo le nuove caratteristiche, i prezzi ufficiali e gli abbonamenti degli operatori italiani. Ma anche i problemi e soluzioni con iOS 10 del nuovo smartphone di Apple.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Chiara Compagnucci
pubblicato il