BusinessOnline - Il portale per i decision maker








iOS 8: problemi, errori, limiti e vincoli in Italia. iOS 8.0.1 con soluzioni. Nuovo aggiornamento già in arrivo

Il nuovo sistema operativo mobile della società di Cupertino è disponibile come aggiornamento software gratuito per per iPhone 5S, iPhone 5C, iPhone 5 e iPhone 4S.




L'iOS 8 è stato rilasciato anche in lingua italiana per iPhone 5S, iPhone 5C, iPhone 5 e iPhone 4S. Nonostante il suo impatto non sia rivoluzionario come è accaduto con il precedente software, il rinnovato sistema operativo porta con sé tante novità, ma anche alcuni limiti. Non è un caso che, ancora per qualche giorno, Apple stia dando la possibilità di eseguire il downgrade all'iOS 7.0.2. I dispositivi meno recenti come l'iPhone 4S potrebbero infatti non supportare al meglio le caratteristiche introdotte. Non solo, ma diversi servizi non saranno compatibili.

Su tutti c'è Continuity, la funzione con cui iniziare un'attività su un dispositivo (la scrittura di un SMS o la lettura delle pagine di un sito) per poi proseguirla su un altro, Mac incluso. Altri limiti tutti italiani coinvolgono il Siri. L'assistente vocale non potrà essere utilizzato per prenotare ristoranti, leggere le recensioni dei film al cinema e consultarne gli orari di programmazione.

Se c'è un servizio che non sarà subito pienamente utilizzabile è l'HealthKit, l'hub che consente di monitorare con l'iPhone il proprio stato di salute e il livello di forma. A poche ore di distanza dal rilascio dell'iOS 8 è infatti saltato fuori un bug relativo al framework che ha costretto la società di Cupertino a congelare le app di terze parti.

Non solo Apple è pronta a correggere tempestivamente la falla, ma ha già pronto in un cassetto elettronico l'aggiornamento iOS 8.0.1. E ancora, nel corso del prossimo mese di ottobre SMS Continuity e la Libreria foto di iCloud saranno rilasciati come update gratuiti di iOS 8, così come Apple Pay, il sistema di pagamento in mobilità, sarà disponibile negli Stati Uniti per iPhone 6 e iPhone 6 Plus.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marianna Quatraro
pubblicato il