BusinessOnline - Il portale per i decision maker








iOS 8 iPhone 5, iPhone 4S, iPhone 5S: applicazioni aggiornate e nuove compatibili con aggiornamento

Con l'arrivo del nuovo sistema operativo di Apple per iPhone e iPad, gli sviluppatori stanno aggiornando le app. Nuove funzionalità per iMovie.




L'iOS 8 è stato ufficialmente rilasciato e in parallelo centinaia di sviluppatori stanno mettendo a disposizioni le applicazioni aggiornate che sfruttano tutte le API introdotte con il nuovo sistema operativo. Il kit SDK offre le principali estensioni iOS, fra cui nuove opzioni di condivisione, widget, azioni personalizzate e API per i documenti.

Le API per il sensore Touch ID per il rilevamento delle impronte digitali permettono agli sviluppatori di autenticare in modo sicuro gli utenti nelle app. A fare la differenza è certamente la nuova tecnologia grafica Metal, attraverso cui i giochi in 3D possono finire anche su iPhone 6.

A tal proposito sull'App Store ha già fatto la sua comparsa Epic Zen Garden, gratuitamente scaricabile. Si tratta di un ambiente grafico con cui navigare in un'oasi interattiva con un alto livello di definizione. Cresce, poi, l'ambito di utilizzo del Touch ID. Le app abilitate sono 1Password per la creazione di credenziali difficilmente individuabili; Camera Plus per l'arricchimento delle modalità di gestione della Fotocamera; Evernote per prendere appunti, catturare foto, creare liste di cose da fare, effettuare la scansione di biglietti da visita, registrare messaggi vocali; PasswordBox per la gestione delle password; Scanner Pro per la scansione di documenti.

La multinazionale delle mela morsicata ha proceduto ad aggiornare le app della propria suite di produttività, tra cui iMovie. In dote ci sono 10 nuovi filtri per diversificare l'esperienza d'uso, la possibilità di rallentare, fermare o accelerare una parte di un filmato, il salvataggio di video e progetti su iCloud Drive, l'invio delle clip ad altre app, la creazione di titoli utilizzando un testo bidirezionale, il supporto alle lingue arabo, inglese australiano, ebraico e spagnolo messicano.

iPhone 7 caratteristiche, prezzi, disponibilità, preordini. E' ufficiale, dal 16 Settembre l'iPhone 7 e l'iPhone 7 Plus saranno in vendita anche in Italia, insieme agli altri Paesi di lancio come gli USA. Scopriamo le nuove caratteristiche, i prezzi ufficiali e gli abbonamenti degli operatori italiani. Ma anche i problemi e soluzioni con iOS 10 del nuovo smartphone di Apple.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Chiara Compagnucci
pubblicato il