BusinessOnline - Il portale per i decision maker








iPhone 6 vs LG G3 vs Samsung Galaxy S5 vs HTC One M8 vs Nexus 5: recensioni e impressioni, prezzi e caratteristiche.

Le prime recensioni dell'iPhone 6 sono ampiamente positive. Il nuovo top di gamma di Apple Ŕ considerato il miglior smartphone sul mercato.




Sono i siti statunitensi specializzati nell'elettronica di consumo a promuovere l'iPhone 6. Solo alle sue spalle si collocano i vari Nexus 5, Samsung Galaxy S5, LG G3 e HTC One M8. Lo fanno sostanzialmente a pieni voti anche se nessuno parla di perfezione. Il top di gamma della società di Cupertino viene lodato per il suo design in pieno stile Apple e poco sembra incidere la lieve sporgenza della fotocamera nella parte posteriore. Dai materiali utilizzati ai dettagli che si apprezzano solo impugnandolo, tutto rimanda con molta chiarezza al mondo della mela morsicata.

Le impressioni dopo le prime parziali esperienze d'utilizzo (il device sarà acquistabile solo da domani) premiano la fluidità e la velocità garantite dal processore, la durata della batteria ritenuta soddisfacente e l'estensione dell'ambito di applicazione del sensore Touch ID per il riconoscimento delle impronte digitali. Viene esaltato il display Retina HD multitouch widescreen retroilluminato LED da 4,7 pollici con tecnologia IPS e risoluzione pari a 1.334 x 750 pixel a 326 ppi. Infine è poi l'iOS 8 a essere considerato il punto di forza dell'iPhone 6.

La nuova versione dello smartphone di Apple ha convinto anche Steve Wozniak, uno dei co-fondatori di Apple. Intercettato da TMZ, ha spiegato come sia proprio l'iPhone 6 il terminale che acquisterebbe sul mercato. C'è ancora qualche punto interrogativo ed è riferito al nuovo sistema di pagamento ApplePay e all'hub HealthKit.

Per i consumatori, invece, il principale ostacolo all'acquisto rimane sempre il prezzo. Per il modello di base dell'iPhone 6, quello da 16 GB, è necessario un impegno di spesa di 729 euro. Una cifra che lievita a 839 euro per quello da 64 GB e a 949 euro per quello da 128 GB. Per il modello più grande, l'iPhone 6 Plus, si arriva a sfondare il tetto di 1.000 euro nel caso della release più capiente. Altrove i costi sono decisamente più bassi.

Il prezzo del Samsung Galaxy S5 è di 699 euro, ma con una ricerca neanche troppo impegnativa sul web è disponibile a meno di 500 euro. Una cifra molte simile viene richieste per l'HTC One M8. Ancora più basso è il prezzo del Nexus 5, lo smartphone realizzato da Google con LG: circa 300 euro.

iPhone 7 caratteristiche, prezzi, disponibilitÓ, preordini. E' ufficiale, dal 16 Settembre l'iPhone 7 e l'iPhone 7 Plus saranno in vendita anche in Italia, insieme agli altri Paesi di lancio come gli USA. Scopriamo le nuove caratteristiche, i prezzi ufficiali e gli abbonamenti degli operatori italiani. Ma anche i problemi e soluzioni con iOS 10 del nuovo smartphone di Apple.

Ti Ŕ piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marianna Quatraro
pubblicato il